martedì 30 aprile 2013

Riassuntone di Aprile

Per la gente pigra come me qui c'è un riassuntone con due righe su sei canzoni bellissime di sei album bellissimi che abbiamo recensito in questo mese.

Aprile dolce dormire. Aprile dolce ascoltare Musica. E immaginare che sia già Estate. Mare, sale sulla pelle, vento tra i capelli, tramonti sulla spiaggia, notti che vorresti non finissero mai. Al momento avrei proprio bisogno di questo. Scelgo Imaginary Latex Gloves, quinta e ultima traccia di Ask the Oracle dei The Clever Square. Suoni estivi, caldi e spensierati seguono un ritmo ondeggiato accompagnati da una voce lontana; quasi come se ci fosse un marinaio che, imbracciando la chitarra, naviga sulla sua barchetta deliziandoci con le sue melodie. Lasciatevi rapire da questa atmosfera positiva, marittima, rilassante. Ascoltate! (Elena)


Gli animali in letargo lasciano le proprie tane, non è più tempo di sonnolenza e inappetenza. L’inverno è passato. Sbocciano gli amori, le giornate sono più lunghe e ogni singola cosa sembra aver acquisito una luce diversa. Un po’ come il nuovo lavoro de L’Orso che dopo tre Ep torna a deliziarci con un album che è il sunto di un’esperienza emozionale, che si arricchisce di arrangiamenti più solidi e nuove e cangianti sfumature sonore. Il brano che vi proponiamo è la bellissima Con i chilometri contro, infusione di un frizzante twee pop, tra un handclapping festoso e uno sfondo coloratissimo di archi e coretti. Qui la nostra recensione e qui il bandcamp di Garrincha Dischi con lo streming completo. A voi! (Mara)


Mild Eyes è la terza traccia di The Electric Dragon of Venus ultima fatica di My Dear Killer. La melodia iniziale di un carillon apre la strada a crepitii sonori provenienti da qualche luogo. Altrove altri rumori, porte si chiudono e luci si spengono a causa del vento che s'impone aitante. E' concesso immaginare qualsiasi cosa. La voce di Stefano direttamente dalle sue viscere canta il tempo che passa, i ricordi di silenzio. Traccia perfetta per aumentare lievemente uno stato ansiogeno malinconico romantico, da ascoltare in solitudine. Se avete voglia di affondare in questo mood qui c'è la nostra recensione e qui anche una lunga intervista! (Mariateresa)



L'occasione è il nuovo album di Corrado Meraviglia, intimo e preciso come un'operazione chirurgica che mi ha asportato gli organi interni in ordine alfabetico. La Bella Stagione è una canzone sulle promesse disattese che facciamo a noi stessi e agli altri, è un'amore che volevi ti aspettasse e che non hai più richiamato. Qui c'è la nostra recensione mentre a questo link trovate l'intervista a Corrado!


Vecchie frontiere apre l'ultimo Ep dei Mircanto dal titolo L'arte di comporre i fiori, basterebbe quella canzone per cambiarti la giornata, che sia l'alba o il tramonto poco importa perchè in certi momenti quella particolare luce diventa immobile e pertanto quell'istante infinito. Vecchie frontire mi fa tutto questo. A questo link c'è la recensione con il collegamento al download dell'intero disco.


La mia canzone preferita di sempre, quella con più ricordi, con più cicatrici. Era impossibile renderla più bella, eppure. Eppure. Please Please Please degli Smiths è solo una delle cinque cover, delle cinque perle di cui è composto il nuovo Ep dei Werner. La nostra recensione di QQ la trovate qui.

Nessun commento:

Post più popolari