venerdì 22 giugno 2012

Live Report: Dimartino @ Murazzi Student Zone - 13/06/2012

Dopo un paio di anni dal primo e folgorante ascolto di un brano dei Dimartino, la scorsa settimana ho avuto l'opportunità di apprezzarli dal vivo a meno di due minuti da casa... Cosa c'è di meglio di una calda serata in cui l'estate sta per fare capolino, la brezza del fiume, la discesa ai Murazzi (lato sinistro, che quello destro lo lascio volentieri ai tamarri, fighetti, alternativifiglidipapà) e un concerto gratuito che mi aspetta in un locale-aula studio nuovo nuovo?
Montato il cavalletto, preparata la videocamera, ecco che ha iniziato come gruppo spalla gli Andrè Pascal, duo torinese che sicuramente si farà strada nei prossimi anni.
Si è giunti quindi alla salita del trio dei Dimartino, in cui si notava sul palco l'assenza di Simona, mentre Antonio e Giusto erano accompagnati da Angelo Trabace che ha preso degnamente il posto alle tastiera della bella siciliana.
Il concerto, durato poco più di un'ora ha visto alternarsi brani dell'ultimo album "Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile", al più vecchio e dal titolo brevissimo "Cara maestra abbiamo perso"..
Avendo registrato l'intero live (grazie anche alla Picicca Dischi), mi fermo qui e vi invito a gustare il concerto comodamente seduti in poltrona!

Parte1 (47.20 min)




Parte2 (16.30 min)



Ecco le date dei prossimi concerti di Dimartino:
13/07: Arienzo (CE), Caffè Letterario
15/07: Brescia, Low Rock Festival
20/07: Fucecchio (FI), Parco Corsini
21/07: Civitanova Marche (MC), Popsophia
29/07: Segrate (MI), Magnolia
04/08: Filago (BG), Filagosto Festival
16/08: Noci (BA), Bucobum Festival
18/08: Messina, Horcinus Orca

Nessun commento:

Post più popolari