martedì 26 giugno 2012

Shelly Johnson Broke My Heart - Me Vs. Sugar Ramos [Video]

"...ci è stata commissionata una colonna sonora e la cosa già era sufficiente per entrare in studio e registrare... Giusto il tempo di capire cosa dovevamo sonorizzare e che tipo di atmosfere dover ricreare, poi senza neppure badarci tanto abbiamo attaccato gli strumenti agli amplificatori e il resto è venuto da se. Si sono create diverse parti musicali che poi sono state ricomposte a posteriori cercando di dare un senso a quello che di getto si era registrato. Ringraziamo di cuore la tecnologia che ci permette di fare tutto ciò..."
La spontaneità è la reazione più adatta, shoegazing etereo accostato ad immagini rapide e violente di un incontro del peso piuma Sugar Ramos, pugile cubano riconosciuto come uno tra i più grandi pugili di sempre. Il footage è stato ricercato da Umberto Bendini e il pezzo scritto dagli Shelly Johnson Broke My Heart. Registrato allo Stop Studio di Rimini da Andrea Muccioli e Ivan Tonelli.



"Il video ha a che fare col titolo, per una volta. Sul perché la boxe: nelle mie personalissime intenzioni è un piccolo omaggio a un musicista e a un disco che ho ascoltato all'infinito, in cui ricorrono questi personaggi dal mondo del pugilato che fu, come fantasmi. Il disco è - per l'appunto - Ghosts of the great highway di Sun kil moon."


Stop! RecordsFBBandcamp

Nessun commento:

Post più popolari