lunedì 22 ottobre 2012

Collettivo Un Incoerente Come Tanti - Due - 2012 [Streaming]

Francesco Perrotta, Eugenio Alfano, Monia Baldacci Balsamello sono il Collettivo Un Incoerente Come Tanti, trio toscano di musica recitata e impegnata. Dopo il tour del 2011 che li ha portati in giro per l'italia e la serie di performace dal titolo Petrolio, uno spettacolo di teatro-canzone dedicato a Pasolini, il Collettivo torna ad incidere in studio e il risultato è Due, l'album che rappresenta la seconda tappa di un percorso iniziato nel 2010 con il loro primo album Dettagli marginali
Due è un concept album sulla Storia italiana (con la esse maiuscola), sulla memoria individuale che si lega a quella collettiva, alle esperienze vissute o mitizzate. Ma anche l'amore in ogni sua sfaccettatura. Voci, chitarra, loop station, synth che si mischiano a creare atmosfere sempre nuove e diverse. Il disco fisico è realizzato interamente a mano con materiali di recupero coniugando il rispetto per l'ambiente e la tradizione tessile toscana. La pregiata confezione contiene un corposo booklet arricchito da omaggi e camei scritti da nomi del panorama artistico, sociale e storico italiano, scelti per la loro capacità di interpretare il concetto di "Memoria" e il Dvd di una performance live del trio. Imperdibile.
Potete ascoltare Due di Collettivo Un Incoerente Come Tanti in anteprima qui su The Breakfast Jumpers fino al 29 Ottobre. Domani, 23 Ottobre, invece potete vedere il trio dal vivo a Prato nel contesto della rassegna Up to You che si svolge ad Officina Giovani.


Collettivo Un Incoerente Come Tanti
Due
2012
La Bicicletta Dischi

Tracklist:
1. Nelle case occupate (rivisitata)
2. Memoria
3. Atelier 80
4. La regola muta
5. 50 ore
6. Plf
7. Ballata del marinaio
8. Remake
9. A passo breve
10. Am
11. Io non sono qui
12. Petrolio
13. Getsemani



Sito ufficialeBookingBandcamp

Nessun commento:

Post più popolari