Era il diciannove settembre del duemilanove e l'etichetta montanara partoriva il suo primo figliolo, Fertilizzarsi, dei Klein Blue. Ora è il momento delle feste e degli auguri dato che proprio in questi giorni l'etichetta ha compiuto ben due anni. Tante cose sono successe in questo poco tempo.
Il duemiladieci è stato l'anno degli Spagetti Bolonnaise, tastiere vintage e bassi strappamutande perpetrate dalla superband composta da My Awesome Mixtape, Fake P, Pilar Ternera e I got A Violet. L'album Disco 1 è uscito in co-produzione con la romana 42Records, all'interno della serie 24 che propone ep digitali da leccarsi i baffi. La loro ultima fatica è invece proprio di quest'anno. Di aprile è infatti Singar, il primo lavoro dei C+C Maxigross. Un magnifico lavoro di contaminazione della musica popolare montanara e il folk più moderno e sculettante.
Ma Vaggimal non si limita ai dischi e alle band, sono le persone e le idee quelle che più stimiamo, che hanno creato da una piccola realtà locale qualcosa dal sapore cosmico. E soprattuto da una casetta in montagna sono arrivati ad avere una dimora nei nostri cuori. Nel mio sicuro.
La Vaggimal Records, allevata e cresciuta all'aria buona e pulita che si trova solo a certe altitudini, è pronta per la sua quarta release. E lo sono pure i Klein Blue, pronti, cresciuti e maturati, perchè è proprio loro il disco che attendiamo fremendo. Sono Note Immaginate uscirà a novembre. E sarà di certo accompagnato dal primo gelo ma poco importa, ci scalderemo al caminetto con le note del folk pop dell'album più figo dell'inverno.
► Soundcloud ▲ Bandcamp ▼
▼ Sito ufficiale ▼ FB ▲ Myspace ▼ Festa di Compleanno ◄
Nessun commento:
Posta un commento