mercoledì 6 luglio 2011

Abiku - Lontana da Qui - 2010

E io che pensavo fossero già svaniti. Come dice il loro nome, predestinati, come tanti gruppi che ho amato e che sono ben presto defunti. E invece. Gli Abiku si preparano a tornare con un nuovo disco. Per questo è bene spendere due parole su questo loro bellissimo lavoro dell'anno scorso, Lontana da qui.




Gli Abiku sono: Giacomo Amaddii Barbagli a chitarra e voce, Virna Angelini al basso, Edoardo Lenzi alle tastiere e Stefano Campagna alla batteria, nascono nel 2009 e dopo una serie di esibizioni live nella provincia di Grosseto, gli Abiku registrano 999 EP seguito qualche mese dopo da Deriva EP. Entrambi distribuiti gratuitamente ai concerti. Nel marzo 2010 viene registrato il terzo EP del gruppo, per l'appunto questo. Sei tracce malinconiche come il mare d'inverno che denotano comunque un certa potenza e personalità come di onde in una mareggiata. Testi ottimamente curati che ti cullano dall'inizio alla fine. Ascoltato e riascoltato all'infinito.





















Abiku
Lontana da Qui
2010

Tracklist:
1 Canzone stilnovista
2 Musica per dormire
3 Novembre
4 Marina
5 A-Theme
6 Lontana da qui


MyspaceFBTW
SoundcloudBandcampDownload

1 commento:

burro ha detto...

Ho regalato ad una mia grande amica una compilation con il meglio (dal mio punto di vista) del panorama italiano. Lei partiva per Parigi in treno con una valigia piena di sogni e belle speranze.
La prima canzone era "Canzone Stilnovista" - e chi la conosce capirà il perchè l'abbia usata come intro alla compilazione..
Buon ascolto o voi che pendolate su scomodi vagoni!!

Post più popolari