martedì 24 gennaio 2012

Fine Before You Came - Ormai - 2012

Così, tra capo e collo ci è piombato addosso Ormai. Il nuovo disco dei Fine Before You Came, registrato in queste prime settimana del duemiladodici e contenente sette nuove tracce. La frenesia mi prende appena appresa la notizia, aprire sedici pagine di firefox per raggiungere quel link apparso come un arcobaleno in un inverno senza pietà. Poi, il dubbio. Chissà com'è? Aspetto? Lo ascolto? Ansia. Ma ormai è partito il player. Da solo! E ascolto. Senza preparazione alcuna, tremo. Subito mi crolla il mondo addosso perchè Dublino mi entra a fatica. Lo so, è colpa mia e mi dispero per un attimo. Ma il disco è tutto in salita. Sasso era già stata portata in più di un live, scavando tra ricordi e magone. Poi Magone, appunto, che si canta già senza saperla. ...ti porto al cinema stasera ma paghi tu che io non ho un lavoro... Pipistrelli è un poco enigmatica, ma piano si fa strada anche lei. Il disco si chiude con una trippletta che vale i tre anni trascorsi da Sfortuna. Paese, Capire Settembre e La domenica c'è il mercato fanno sbavare per il primo concerto disponibile. Tutte farcite di quei testi/slogan da urlare sottopalco, carichi e disperati. Tre canzoni che parlano di andarsene, tornare e fermarsi, temi che mi toccano nel fondo per la mia vita da vagabondo. Fanno leva su una serie di lividi che uno pensa di sopportare fin quando non te li schiaffano in faccia. Lacrime. Fine.


Fine Before You Came
Ormai
2012
Triste / La Tempesta

Tracklist:
1. Dublino
2. Sasso
3. Magone
4. Per non essere pipistrelli
5. Paese
6. Capire Settembre
7. La domenica c'è il mercato



Sito ufficialeFBBandcamp
DownloadBuy it!

5 commenti:

burro ha detto...

Davvero una sorpresa bellissima, più dei regali che mi han fatto a Natale e compleanni vari degli ultimi tempi. E poi così d'improvviso.. uno shock positivo!

burro ha detto...

E' da lacrimoni Paese, sta diventando giorno dopo giorno il mio inno... Ha scalzato Baby it's fine degli A Classic Education... I FBYC sono i FBYC, in effetti sarà dura trovare qualcosa di meglio in questo 2012...

Divudì ha detto...

dai burro non ti ci mettere anche te a fare classifiche a gennaio. può succedere di tutto. magari resuscitano i beatles o una reunion dei 5ive.

burro ha detto...

quanto mi ha fatto piacere quella dei Backstreet Boys.. :-P

vincyfed ha detto...

Non so ancora se la mia preferita sia Magone o Capire Settembre...da lontano si sta avvicinando anche La domenica c'è il mercato.
Ho scritto una recensione del disco, se vi interessa la trovate sul mio blog

Post più popolari