Cantautorato ironico, surreale e intelligente. Un duo tutto al femminile che mette in musica i pensieri strambi della psiche femminea, tra amori in corso e corse dietro ad amori impossibili (Quello di fianco, L'ospedale, Il metallaro Blue). Come due giocolieri di note e parole, Irene (Aìrin) Maggi e Simona Severini si divertono e divertono, ma con delicata ironia.
Le Cose Gialle è un ritratto giocoso di situazioni reali, di momenti incantati che, un attimo dopo, si infrangono nella disillusione. Così Silvia, “stupida ma bellissima”, cerca conforto nella luce della sera, e in “Le Cose Gialle”, traccia che da il titolo all'album, il bel principe azzurro si trasforma in un rospo un po' ottuso (Non mi vedi..sarà che non pensi.. e io sono fatta di pensieri).
Bizzarre, sofisticate, curiose, anticonformiste, imprevedibili, queste sono Le Pinne: 9 pezzi da farsi scivolare nelle orecchie, tra picchi di eccentricità scanzonata e melodie più cupe (Canzone Pop), che dimostrano la bravura, non solo vocale, di questo duo stravagante.
Da ascoltare per la strada, in città, al mare o dove vi pare.. vi faranno sorridere.
Le pinne vanno sempre usate in coppia, se no si cade.
Le pinne vanno sempre usate in acqua, se no si fa fatica a camminare.
Le pinne vanno sempre usate in acqua, se no si fa fatica a camminare.
Le Cose Gialle
2010
Tracklist:
1. Quello di fianco
2. Silvia
3. L'ospedale
4. Metallaro Blue
5. Una mattina di vacanza
6. Le Cose Gialle
7. Le Piscine
Nessun commento:
Posta un commento