giovedì 3 giugno 2010

Petrina - In Doma - 2009 [Streaming]

Un autentico gioiello più che una promessa musicale, una meravigliosa sorpresa in un momento in cui la discografia propone solamente cosa è più facile vendere, in un tempo in cui la ricerca musicale, figlia dell'inventiva, è abbandonata a se stessa, ci si può ancora imbattere in un vero talento, e quando succede è un autentica rara emozione. Creativa come Laurie Anderson, femminile come Tori Amos, giocosa come le Cocorosie, ecco la pianista padovana che ha stregato David Byrne dei Talking Heads. A mio parere una delle migliori uscite del 2009. Andatela a vedere in concerto.





















Petrina

In Doma
2009
Autoprodotto

Tracklist:
1. Babel Bee
2. A Ce Soir
3. She-Shoe
4. Fuori Stagione
5. Sms (Csókolózás Lány)
6. Notte Usata
7. Pool Story
8. Ghost Track
9. Asteróide
10. Sounds-Like
11. I've Come To Wive It Wealthily In Padua (Cole Porter) [ghost track]



RecensioneMyspace

6 commenti:

evaristo ha detto...

Uno dei dischi più belli e sorprendenti del 2009, ed uno dei migliori spettacoli live (il più sottovalutato forse?) che si possano trovare sulla scena, specie quando ci sono i fratellini sinkauz a dar man forte.
Su rockit c'è un video di una loro performance davvero fenomenale. Spero che più gente si accorga della sua bravura.

Cannibal Kid ha detto...

direi che l'hai venduta bene ;)
andrò a cercarmela...

burro ha detto...

Ma che bel regalo Lucy!! Grazie 1000!

burro ha detto...

Ah, a proposito di donne affascinanti (musicalmente parlando, ma anche no) ieri sera ho visto i Lali Puna, che spettacolo!! Lo Spazio211 era stracolmo e io ero in prima fila, quasi li potevo toccare, esperienza mistica..

Lucy ha detto...

Burro..mi vuoi far morire d'invidia???? la Debora Petrina invece l'ho vista poco tempo fa..apriva per Brunori e non se l'è cagata nessuno...invece musicalmente è proprio una gran figa..sa stupire la ragazza...

burro ha detto...

avevo letto da qualche parte PetrinaVSGretchen, meno male che il recensore (si dice così??) aveva messo le mani avanti dicendo che i due stili erano decisamente diversi - facendomi così chiedere che senso avesse una recensione del genere.. Infatti è proprio così, ma sono entrambe giovani donne con un talento da vendere, lunga vita ad entrambe!!
E chi non se le fila.. Peggio per lui!!

Post più popolari