Non so quanto c'entri l'investigatore Philip Marlowe in tutto questo ma certamente quest'album è intriso dello stesso cupo malessere inevitabile, zuppo di pioggia proprio come i romanzi di Chandler. Un ritmo incalzante e una voce a volte cantata a volte recitata che ti guida nei vicoli più bui. I marlowe giungono al quinto disco con questo fiore da scarpata ferroviaria, bellissimo e desolato. (Novembre 2010)
Marlowe
Fiumedinisi
2010
Seahorse Recordings
Tracklist:
1. Chiedi al buio
2. Dei tuoi miracoli
3. Fino alle ossa
4. 2 Maggio
5. In fondo alla gola
6. Devo tutto alla notte
7. The last day swimming
8. Christina
9. Dalla terra
10. Di fame, di madre
11. La stanza di Veronica
► Sito ufficiale ▼ FB ◄
► Discografia ▲ Buy it! ◄
2 commenti:
bellissimissimo....... io ho avuto l'onore di vedere nascere questi capolavori... bravissimi ragazzi un'abbraccio ettore
conosco il percorso artistico dei Marlowe dall'inizio e dopo svariati ascolti di Fiumedinisi dico che secondo me è il loro disco più maturo .. il disco dove ,degli artisti che li hanno cresciuti, se ne sente la presenza discreta .. è il disco più 100% Marlowe. Crea atmosfere raffinate .. il primo ascolto l'ho dato in una nebbiosa giornata a Rimini e s'intravedevano bagliori al neon. Consigliatissimo se ci si è stancati dell'indie copia/incolla, distintivo del panorama italiano.
-Gianpaolo Peritore-
Posta un commento