giovedì 3 luglio 2014

Il meglio del nostro meglio. Di Giugno.

Luglio col bene che ti voglio, non sarai mai carico di dischi come Giugno. Al solito per i pigroni c'è questo comodo riassunto di quello che abbiamo recensito nel mese appena trascorso, dischi nuovi e meno nuovi ma sempre e comunque imperdibili. Sennò non perdo tempo a recensirli, che credete? Anche io son pigro. 
Per i palati laccati di metallo c'è il disco delle Agatha, Gravis Atque Gravior, che è veramente una mina. Poi il nuovo singolo di Kavemura, See the Dawn. Poi come non citare il nuovo disco di Franz Rosati uscito per Nephogram Editions, Ruins. Poi, poi, poi.

Il mese si apre con il ritorno dei toscani Verily So, il nuovo attesissimo disco si intitola Islands e qui sotto potete ascoltarvi la prima traccia, To Behold, di cui c'è anche un bellissimo e inquietante video. Il disco ve lo regala V4V Records e W//M. Per scaricarlo andate qui.



Il torinese Johnny Fishborn fornisce musica-combustibile per alimentare le vostre afose giornate estive, il suo secondo disco si intitola Windmill Girl, qui sotto vi ascoltate From The Sky e a questo link Mara vi parla di Summer Days e vi spiega perché è un disco da ascoltare d'un fiato.



Il trascinante esordio kraut-psichedelico dei The Emerald Leaves (Andrea Giommi degli Edible Woman, Alessandro Gobbi dei Caffiero e Giacomo Governatori) è uscito in Cd ed musicassetta per Jus De Balles Records. E lo ascoltate tutto qui.



Uscito per Stop RecordsFallo Dischi e To Lose La Track il nuovo disco dei Girless & The Orphan, si intitiola The Circle and the Barrel e lo scaricate gratis qui. Altro regalone. Qui sotto vi metto A Nice Guy, uno dei sei incredibili brani del disco che vi cattureranno e ne morirete. Quindi meglio che prima lo scaricate.



Chiudiamo con gli Schonwald e un salto negli anni novanta. Il brano qui sotto è Rays, di cui potete gustarvi anche il video qui. Cold-wave cupo e coinvolgente che mette la smania di sentire il nuovo disco in uscita, a breve si spera, per Hozac Records.

Nessun commento:

Post più popolari