This Makes Us Human è un quartetto post-rock romano che esordisce con un omonimo disco su Fluttery Records. Sei sognanti brani intessuti di delicate esplosioni e calde atmosfere. Daje!
Comincia con questo disco sia la musica dei Klein Blue che l'avventura discografia dei dischi montagnoli della Vaggimal. Quale inizio migliore. Forse sotto sotto è solo pop. Ma vi sviolineranno certamente il cuore. I testi sono meno semplici di quello che sembra pur mantenendo la dimensione accattivante del miglior pop dolcino e carino. Non avevo capito è folgorante. I nostri musicisti inoltre hanno curato pure il loro autoritratti in copertina. Quando si dice DIY (O quasi)! Bravissimi. Punto. (Gennaio 2011)
Nuovo Ep per i reggiani Amp Rive dal titolo Sixteen Reflections Define Years. Quattro brani di grande stile, una boccata d'ossigeno e un più che necessario orgasmo strumentale per il lunedì mattina, quando ogni parola è di troppo.
Gli psichedelicissimi Julie's Haircut torneranno a breve con un nuovo album dal titolo Invocation and Ritual Dance of My Demon Twin. Intanto qui c'è l'pnotico video di Salting Traces. Il disco uscirà il 17 Febbraio per Rocket Recordings, questi sono i primi live che partiranno a marzo:
Tre minuti di Fabio Orsi bastano per perdersi nel suo flickr, dove la musica fa da colonna sonora ad un film coi fotogrammi mescolati. E ogni volta mi lascia a bocca aperta.