martedì 21 luglio 2009

Wave Love Music Fallout
























Qualche menzione d'onore dal recente Italia Wave. I palchi del mattino e primo pomeriggio di sabato diciotto hanoo regalato piacevoli soprese; forse anche perchè è stato l'unico momento in tutto il festival in cui ero sufficientemente sveglio per attivare i padiglioni uditivi in quegli orari a me così inagibili causa sonno arretrato. In ogni caso questo mi ha insegnato che cercare di addormentarsi DAVANTI al palco non è decisamente una furbata.

Dunque, andando con ordine, verso le undici salgono sul palco i Démodé, una piccola orchestra da camera con violini e clarinetti e sassofoni. Sono decisamente qualcosa che non si sente tutti i giorni ma soprattutto qualcosa che si dovrebbe sentire tutti i giorni. Ritmi quieti che diventano incalzanti, a volte jazz a volte no. Decisamente da ascoltare sul loro Myspace.

















I Cosimo & The Others praticano invece una specia folk-pop che risulta piuttosto interessante; un flauto traverso, un chitarra acustica amplificata, un pò di basso e un pò di basi elettroniche rendono il sound aperto a molte evoluzioni. Da tenere sotto stretta sorveglianza su http://www.myspace.com/cosimocosimo

















Infine il turbinio di chitarre degli Heike Has The Giggles smuove le foglie della pineta con una specie di punk particolare non troppo incazzato. Continuaneranno instancabilmente a calcare i palchi italiani fino a settembre, data di uscita del loro primo album "Sh!".

Nessun commento:

Post più popolari