sabato 30 luglio 2016

Globetrotter - Fibonacci - 2014 [Streaming]

I Globetrotter sono un duo di Benevento formato da Giovanni Nazzaro e Danilo Peccerella, i due mescolano math e jazzcore dal 2009 e ora, dopo un primo omonimo disco nel 2012 (che scaricate gratuitamente qui), hanno partorito Fibonacci. Il nuovo disco è composto da sette brani strumentali, matematici e ipnotici quanto basta per farti perdere il conto delle volte che le hai ri-ascoltate. (Novembre 2014)


Globetrotter
Fibonacci
2014

Tracklist:
1. Taurina
2. Untore
3. Pachiderma
4. P___ Skip
5. The March Of Lefthanded Butterflies
6. Boaka
7. King Cococock



FB ▼ Bandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Squartet / Lago Vostok

mercoledì 27 luglio 2016

Acid Youth - Black Haze - 2016 [Streaming]

Prima uscita discografica per la MFZ Records. Davide Nicosia si presenta con questo nuovo progetto che prosegue il discorso iniziato con Elektroradio. Groove interessanti e synth in primo piano che attingono dalla elettronica berlinese. Acid Youth ci propone tre tracce più un remix di Combo Reseller, quattro episodi godibili e che lasciano pregustare le future uscite della MFZ.


Acid Youth
Black Haze
2016
MFZ Records

Tracklist:
1. Black Haze
2. The Light
3. Awake at Midnight
4. Black Haze (Combo Reseller Remix)


Sito ufficialeFBSoundcloud

lunedì 25 luglio 2016

Menion - Dunkel



Behind a Shadow è il nuovo album di Stefano Ferrari, aka Menion, uscito a Maggio per Agoge Records. Elettronica strumentale scura come un'ombra e ricca di incursioni postroccose (che apprezzo sempre). Il docile ambient degli inizi sembra ormai alle spalle lasciando spazio a nuovi suoni e sperimentazioni. Questo non vuol dire che non dobbiate scaricarvi i suoi precedenti album visto che sono tutti in free download!

Sito ufficialeFB
Bandcamp

domenica 24 luglio 2016

Do Nascimiento - Giorgio - 2014

I Do Nascimiento sono quattro geni del male e hanno fatto un disco-droga che non puoi smettere di ascoltare. Tipo mai. Parole da urlare dal profondo di cuore e polmoni. Il disco lo scarichi da Bandcamp oppure hai due opzioni: ti compri il cd da To Lose La Track o ti compri il vinile da Flying Kids Records che contiene pure un lato-b-paura con tutti i pezzi precedenti remiscelati per l'occasione. Non perdere altro tempo. (Luglio 2014)


Do Nascimiento
Giorgio
2014
To Lose La Track / Flying Kids Records

Tracklist:
1. Vecchio
2. Estate
3. Chitarra
4. Fiato
5. Baracchetta
6. Chiromante



► Cd ▲ Vinyl ◄
BandcampDownload

venerdì 22 luglio 2016

The Volume Settings Folder - KR|UV



L'instancabile The Volume Settings Folder ci regala questa nuova release estiva riempita di silenzi notturni gentilmente sedimentati sul fondo. Ogni passo smuove un pulviscolo di particelle che di nuovo si depositano. Se questo disco fosse un lago avrei voglia di sparirci dentro. Come sempre la  sua meravigliosa musica vi arriva dentro un meraviglioso packaging, rigorosamente DIY.

Sito ufficialeFB
BandcampDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Hoff

martedì 19 luglio 2016

Stoop - Beholders - 2016 [Streaming]

A distanza di quattro anni quattro tracce nuove di pacca. Gli Stoop ci offrono questo ep composto da quattro episodi diversi, un viaggio tra sonorità trasognanti. Ogni traccia esplora sonorità malinconiche impreziosite da fiati e arpeggi di pianoforte che completano le sonorità acustiche e la voce pacata. Una band che sa il fatto suo e per niente scontata che vi propone quattro piccole gemme magari mentre viaggiate in auto con i finestrini aperti alla ricerca del fresco della notte.


Stoop
Beholders
2016
Bugbite Records / Prismopaco Digital

Tracklist:
1. Beholders
2. Flags
3. The Path
4. Cheers



FBTW ▲ Bandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: 16 Lovers Lane

domenica 17 luglio 2016

Øjne - Undici/Dodici - 2013

Gli Øjne sono sei milanesi che spaccano le proprie chitarre e ugole per cantarvi un miscuglio di ricordi e rimorsi. Con una violenta dolcezza nei testi che ti è impossibile non urlare con loro cose tipo: "L'hai più ascoltata quella canzone / che ti ricordava di me?". Come sopperire a quella mancanza di coraggio quotidiana con l'esuberanza di corde vocali che grattano in gola con parole di altri che si schiantano sui tuoi denti. Free download dal bandcamp. (Novembre 2013)


Øjne
Undici/Dodici
2013
Shove Records / Upwind produzioni
La Agonía de Vivir (ESP) / Stereo Dasein (DE)
Don't Live Like Me Records (USA)

Tracklist:
1. Glasgow
2. Milano/Ogni Primavera
3. Voragini
4. Naufragio
5. Ancora



BandcampFBDownload

venerdì 15 luglio 2016

Il Cloro - UFOUFO



Esordio sottovuoto per il duo ravennate Il Cloro, la loro cassettina gialla confezionata come un prosciutto è uscita a febbraio per Lepers Produtcions, si intitiola VHS Punk & Paste e contiene undici brani pieni di sintetizzatori funky, ritmi danzerini, urli campionati, sassate sonore e sassofoni. Se clicchi qui sopra puoi ascoltare il disco partendo UFOUFO (perché ho deciso così), se clicchi altri tasti magari vai in altri posti ma poi sicuro prendi un virus quindi è meglio se clicchi lì.

FBBandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Plankton Dada Wave

mercoledì 13 luglio 2016

PASSED - Illuminant (Slowly We Dissolve)



Percussioni ossessive che vi trascinano in una selvaggia spirale di regressione. L'aretino PASSED esordisce con due brani registrati su 99 vinili e 77 cassette rispettivamente per Boring Machines e per Non Piangere Dischi. A questo brano qui sopra, che mi fa particolarmente orgasmare, fa da controparte Glory (I'll Show You Light Now). Trovate tutto se cliccate su uno di questi link a caso.

FB  Bandcamp ◄

lunedì 11 luglio 2016

Holiday Inn - Who'll Join My Tribe



Nuovo 12" per gli Holiday Inn dal titolo White Man uscito per No=Fi Recordings. Un lato inciso con venti minuti di acidissimo synth-punk che vi scioglie la pelle di dosso così non dovete più sudare. Il disco si apre con Who'll Join My Tribe che potete ascoltare pigiando play qui sopra.

FBBandcamp ◄

giovedì 7 luglio 2016

Roberto Begini - Eidos 4



Sette composizioni ambientali e droneggianti perfette per far sbollire il cervello dietro a tapparelle abbassate. Nel buio appiccicoso, l'oscillare del ventilatore, la luce filtrata, i suoni lontani vi concedono il distacco ideale per immergervi in Eidos, secondo lavoro solista di Roberto Begini (Kolmitt) uscito per Manyfeetunder/concrete.

Sito ufficialeFB ◄
Bandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Ottaven

lunedì 4 luglio 2016

Inventing Masks - 6'48"



Giuseppe Ielasi usciva, all'inizio di quest'anno, con un nuovo album sotto il nome Inventing Masks; l'omonimo disco raccoglie sei anonimi (solo perché senza titolo) brani che percorrono ritmiche circolari, suoni che si rincorrono e inciampano, stratificandosi lentamente in qualcosa di fisco e palpabile. Di questa magnifica release la label tedesca Error Broadcast ha partorito un vinile che trovate qui.

BandcampBuy it!
♫ Potresti apprezzare anche: Mise en Abyme

sabato 2 luglio 2016

Franz Rosati e Francesco Saguto - GridShape - 2012 [Streaming]

GridShape, FormaRete, è il titolo dell'album risultato della collaborazione tra l'artista audio-visual Franz Rosati e il chitarrista Francesco Saguto. Uscito con il supporto della  Nephogram Editions, etichetta romana di cui lo stesso Rosati è curatore, il progetto è il luogo dell'innamoramento tra noise elettrico fluttuante e sonorità acustiche. Ondulazioni liquide e intense pressioni armoniche/stridenti delle corde, si disperdono in un labirinto compositivo originando soniche masse informi. Una storia d'amore ultraterrena composta da progressioni e riposizionamenti. Percorso conoscitivo il cui scopo è accalappiare e cogliere in flagrante il magico e fatale accordo condensato all'interno di uno stato liminale tra ricordi del passato, pensieri sul futuro e focalizzazione visiva nel presente. Poesia. Qui sotto lo streaming. (Gennaio 2014)


Franz Rosati e Francesco Saguto
GridShape
2012
Nephograme Editions

Tracklist:
1. In pre-liminal state
2. Progression trough trasmutation
3. In a liminal state
4. Progression trough reposition
5. Shifting treshold
6. In a post-liminal state


Sito ufficialeFB
SoundcloudBandcamp

Post più popolari