Post più popolari

mercoledì 29 giugno 2016

Makai - Last Days



Esce per More Letters Records l'elettronico esordio di Makai, cinque malinconici e sognanti brani da ingoiare d'un fiato come un panzerotto sudato sotto il sole di mezzogiorno, magnifico groppo in gola che non scende. Il titolo del disco è Hands, mix e mastering sono di Matilde Davoli. Qui sopra ascoltate Last days e su DLSO trovate il video di Hands.

FB ▼ Bandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Songs For The Sleepwalkers

lunedì 27 giugno 2016

Leland Did It - Midnight [Video]

I Leland Did It sono un quintetto pugliese dedito a sonorità elettroniche. Dopo un primo Ep datato 2014 (in free download qui), esce ora un nuovo ottimo album per Piccola Bottega Popolare intitolato Tempo. Qui sotto il video allucinante di Midnight, realizzato dal duo fasanese Acqua Sintetica.



Sito ufficiale ▼ FB ◄
SoundcloudBandcamp ◄

sabato 25 giugno 2016

Abiku - La Vita Segreta - 2014 [Streaming]

Si sono fatti aspettare ma ne è valsa decisamente la pena. Tornano gli Abiku con un secondo meraviglioso album, La Vita Segreta, che in dodici brani racconta l'anima intima di Giacomo, Virna, Edo, Stefano e Lorenzo. Gli Abiku si confidano senza più frapporre tra testi e vissuto lo schermo (in technicolor) di personaggi immaginati in un disco che è un arrembaggio alla vita abbracciando eccitazione e malinconia senza discrimine. La Vita Segreta si aggiunge al catalogo Sherpa Records come una perla in una preziosa collana. Dal Bandcamp c'è il pre-order del disco. Clicca clicca clicca. (Ottobre 2014)


Abiku
La Vita Segreta
2014
Sherpa Records

Tracklist:
1. Guerra Civile
2. Canzone Nichilista
3. Dammi Una Mano) Pakistan
4. Qui Non Succede Mai Niente
5. Sommergibile
6. I Fantasmi della Casa Accanto
7. Fonteblanda
8. Parsec
9. Il Tema della Vita Segreta
10. Otto Ore
11. Non Andare Via (Parte I)
12. Non Andare Via (Parte II)



FBTW
SoundcloudBandcamp ◄

giovedì 23 giugno 2016

My Dear Killer & Matteo Uggeri - L'albero della Morte



L'albero della Morte è un brano diviso in cinque parti che occupa il lato A di questa meravigliosa cassetta. My Dear Killer strimpella dolcemente la sua chitarra mentre Matteo Uggeri ri-manipola il tutto. Un connubio incredibile. Completa la release un delicatissimo lato B suonato dall'americana Modern Day Monks. La cassetta esce per Under My Bed e ha un artwork spettacolare, che vedete qui.

BandcampBuy it!
♫ Potresti apprezzare anche: Morose

lunedì 20 giugno 2016

Holiday Inn - Mob Mob Mob



E' uscito per Maple Death uno split rumorosissimo con dentro due gruppi fuori come dei balconi. Pochi minuti a testa basteranno per fondervi le orecchie. Da un lato il punk'n'roll degli Hallelujah! dall'altro i sintetizzatori pazzi degli Holiday Inn con annesso contorcersi di braccia da immaginare obbligatoriamente durante l'ascolto.

BandcampBuy it!

sabato 18 giugno 2016

Nowhere Fast - Louder - 2014

Louder è un ammaliante Ep di quattro brani uscito per Sostanze Records a Luglio. Riscoprire ora questo delizioso miscuglio di chillout e sognante elettronica è più che mai consigliato. Il gelo magari comincia a farsi un po' troppo pungente ma non vi preoccupate, arriva Nowhere Fast a mescolarvi un tramonto nel bicchiere. (Ottobre 2014)


Nowhere Fast
Louder
2014
Sostanze Records

Tracklist:
1. &i
2. Louder
3. White Mirror
4. Tolouse



TWSoundcloudDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Casa del Mirto

mercoledì 15 giugno 2016

Arnoux - Mandalas



Fabio Arnosti torna con un interessante progetto legato alla transitorietà, i suoi Mandalas sono un esperimento di distruzione e rinascita musicale. L'Ep di Arnoux si presenta, ora come ora, composto da tre brani elettro-meravigliosi che verranno però cancellati e sostituiti da altri, in un lungo ciclo in cui nuovi Mandalas prenderanno il posto dei precedenti. Tutti sempre in download gratuito. Ogni brano ha anche un suo numero seriale perché li possiate tenere tutti belli ordinati man mano che la vostra cartella di Mandalas comincerà a crescere.

Sito ufficialeBandcampDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Neeva

lunedì 13 giugno 2016

Cacao - La Nueva



La Nueva non è una canzone nueva ma è di certo il pezzo ideale per farvi innamorare dei Cacao, pauer duo da Ravenna che fa le cose pazze con le chitarre. Decisamente uno dei grupponi dell'Handmade!

► FBSoundcloud ◄

domenica 12 giugno 2016

Lola's Dead - The Broken Weapons Society - 2013

I Lola's Dead sono un quartetto di Pistoia e fanno un post-rock così cupo che se di quel colore fosse il cielo non uscireste di casa. E proprio oggi esce il loro nuovo album intitolato The Broken Weapons Society, un meraviglioso concept di sette tracce sulla vita dopo la guerra, su uomini sopravvissuti che non si sentono affatto più fortunati dei caduti. Lunghe composizioni strumentali su cui la voce si inserisce come un fantasma, una memoria spezzata. (Ottobre 2013)


Lola's Dead
The Broken Weapons Society
2013

Tracklist:
1. The Last Tolerable Day
2. The Assembly
3. Vomiting on a Merry-go-round
4. Unrecognizable
5. Are You Short Breathed?
6. I’m a Gammy (Look at what I’ve done)
7. Trompe l’oeil


Sito ufficialeFBTW ▲ Bandcamp

venerdì 10 giugno 2016

Novanta - Goðafoss



Il nuovo lavoro di Novanta esce la prossima settimana per Seashell Records in digitale e in edizione limitata su cassetta. Il suond dei brani è vario più che mai, complici sono le numerose collaborazioni che costellano Hello We're Not Enemies. Il primo singolo, Goðafoss, vede alla batteria de Il ragazzo del Novantanove e Raniero Federico Neri (degli Albedo) alla voce. Non è esattamente un brano che ti aspetteresti in un disco di Novanta ma ciò nulla toglie a questo brano incredibilmente trascinante. 
"...Ma questa umanità è impermeabileee"

Sito ufficialeFBTW
Bandcamp ◄

mercoledì 8 giugno 2016

Enrico Coniglio - Solèra



Solèra è il nuovo lavoro di Enrico Coniglio, parte di una mini-serie dedicata alla laguna di Venezia intitolata Bragos: dittico di 10" rilasciati in edizione limitatissima dalla label veneta 13 / Silentes. Field recordings che si sovrappongono, risacca di droni. Una meraviglia. La prima parte della serie, Astrùra. uscita in Aprile lo trovate qui.

Sito ufficiale ▼ Discogs
SoundcloudBandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: uBiK

lunedì 6 giugno 2016

His Clancyness - Pale Fear



La decima release dell'etichetta bolognese Maple Death Records è il nuovo 7" di His Clancyness, progetto cresciuto ed evoluto da esperienza solista di Jonathan Clancy ad organismo con quattro teste e un sacco di braccia che spippolano su sintetizzatori, brandiscono bacchette e schitarrano rumorosamente. Il nome di questa meravigliosa creatura mitologica non so quale sia, forse si potrebbe provare ad inventarselo facendo un mash-up con i nomi di Giulia Mazza, Jacopo Beta e Nico Pasquini e vedere che esce ne fuori. Ma anche His Clancyness va benissimo, come un bollino di  qualità assicurata.

Sito ufficialeFBBandcamp ◄

sabato 4 giugno 2016

K-Conjog - Dasein - 2014 [Streaming]

Aspettavo da tempo questo momento, proprio ieri dopo una mattinata da dimenticare leggo un messaggio di Fabrizio Somma aka K-Conjog. Lo avevo stalkerato in primavera chiedendogli quando sarebbe stato possibile avere il suo ultimo lavoro in streaming... Ebbene, ecco qui Dasein uscito per Abandon Building. Una base elettronica con forti e larghe spalle accompagna l'avvicendarsi di storie tra pianoforte, organi e sonorità beat hip-hop saltellanti. Gli ingredienti restano gli stessi di sempre, è il risultato a modificarsi. L'esperienza permette di dar peso al cuore e lasciare fuori tutto il resto, come quando la mia nonna diceva di procedere ad occhio nella quantità di un qualcosa necessario ad un impasto o ad una sostanza simil-pannosa da non far impazzire... Ho sempre pensato che in realtà sentisse il cuore, quello del qui e ora, agevolata dall'esperienza delle sue sapienti mani capaci di carpire una fine. Qui accade un'alchimia simile ma non si tratta di farine e zucchero, bensì di un sapiente dosaggio e mixaggio di strumenti coinvolti. Perché, se ascoltando Polite_Impolite, quinta traccia, non vi perdete in un altrove reso da una toccante sincronia d'intenti, allora forse qualcosa non va (in me). Tanto per gradire ci sono anche dei remix meravigliosi. Le storie che invento non le so raccontare era il titolo del suo primo album, credo adesso vada meglio. Qui sotto lo streaming di un fantastico racconto!!! (Ottobre 2014)


K-Conjog
Dasein
2014
Abandon Building

Tracklist:
1. Sein
2. I Come From Mentedey
3. It's Impossible for Me to be Against You
4. Something to Know, Something ti Say, Somethig to Do
5. Polite_Impolite
6. How to Cure Hanghover in April
7. Enamanera
8. How to Cure Hanghover in April (Herr Styler Remix)
9. It's Impossible for Me to be Against You (Offthesky Remix)
10. Polite_Impolite (Furtherset Remix)
11. Qwerty (Melodium Remix)
12. Re: Thinking about Robin (Pawn Remix)



FBTW ▲ Soundcloud ▼ Bandcamp

mercoledì 1 giugno 2016

Supernovos - About Vibes - 2015

Torniamo finalmente a parlare dei Supernovos! Il quartetto post-rock bolognese che esordiva nel 2013 con I Love L'universo (facendomi perdutamente innamorare) ha deciso di regalarvi la sua ultima fatica. Il loro nuovo Ep di sei brani intitolato About Vibes è da oggi in free download qui! Calatevi in questa mezz'ora di sognante post-rock strumentale e fanculo tutto il resto. 


Supernovos
About Vibes
2015

Tracklist:
1. Rcw 86
2. Sixtus
3. Red!!!!
4. Midnight disco flashes
5. Pareidolia
6. About reminiscences and lightspeed



Sito ufficialeFB ◄
BandcampDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Instrumental Quarter