sabato 30 aprile 2016

Franz Rosati - Ruins - 2014 [Streaming]

Ruins è il titolo dell'album di Franz Rosati uscito per l'etichetta romana Nephogram Editions di cui lo stesso è fondatore. Uno studio sulla rovina come risultato di detriti fisici  in cui si addensano significati passati che assumeranno diverse accezioni in relazione al tempo che li accerchierà. Melodie in lontananza, traffico sotterrato da interferenze sonore destabilizzanti e una tempesta di droni causa di reazioni sotto cutanee, si estendono e abitano il pensiero provocando nuovi significati e ineguali modalità d'azione. Tutte queste parole per far sapere che l'album è ganzo. Qui sotto lo streaming. (Giugno 2014)


Franz Rosati
Ruins
Nephogram Editions
2014

Tracklist:
1. 01
2. 02
3. 03
4. 04
5. 05
6. 06
7. 07


Sito ufficiale ▲ FB
SoundcloudBandcamp ◄

giovedì 28 aprile 2016

Giacomo Salis, Mauro Sambo e Paolo Sanna - Voglio vedere le mie montagne (ich möchte meine Berge sehen)



Percussioni e fiati impazziti vi respirano nelle orecchie e fanno rimbalzare le vostre ossa in questa opera dedicata all'artista tedesco Joseph Beuys, Voglio vedere le mie montagne. Giacomo Salis, Mauro Sambo e Paolo Sanna manipolano strumenti e suoni regalandovi un peculiare paesaggio sonoro dove ti guardi sospettoso alle spalle, quel suono stridente usciva da un incubo o dalle casse dello stereo? Sentitevi liberi di sentirvi persi. La netlabel norvegese Petroglyph Music fa di questo lavoro la sua 445esima release.

BandcampDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Adriano Orrù

martedì 26 aprile 2016

Futeisha - Alegrìas Y Duelos De Mi Alma - 2016 [Streaming]

Troppo è il tempo che ho lasciato passare prima di scrivere su questo meraviglioso nuovo lavoro di Futeisha(chitarrista della Piramide di Sangue, collaboratore dei Krano e di Gianni Giubilena Rosacroce.) Alegrìas Y Duelos De Mi Alma è la storia di una fine narrata da undici tracce suonate a mezzogiorno con un caldo vento scirocco che sfiora la pelle mentre, in lontananza, si avvistano nuvole basse, scure, presagio di tempesta. Su di uno sfondo rosso sanguigno come il melograno melodie setose, cedevoli accordi di chitarra spagnola si alternano a droni, messaggeri di una fine. Il sapore di questo progetto porta in sé accenti d'intenso pimentòn affumicato alternati al gusto fruttato della sangria in una sera d'estate. Intenso pot-pourri supportato dalle etichette Arte Tetra e Old Bicycle Records, melodrammatico e struggente proprio come la fine di un amore. No Me Dejes Mi Amor (non lasciarmi amor mio).


Futeisha
Alegrìas Y Duelos De Mi Alma
2016
Artetetra / Old Bicycle Records

Tracklist:
1. Enfer amusical
2. Notturna
3. Nel roseto
4. El Camino De Los Sueno
5. No me dejes mi amor
6. Malegria de fantasia
7. Uccidere l'imperatore
8. A la puerta del Rio
9. Me aveleno
10. Viaje en la neblina
11. Una fin



Soundcloud Bandcamp

♫ Potresti apprezzare anche: Gianni Giubilena Rosacroce

lunedì 25 aprile 2016

The Volume Settings Folder - All Strings Evenly Hammered



Quando Bordigato inciampa in un piano escono suoni meravigliosi. Il nuovo album di The Volume Settings Folder raccoglie alcune sperimentazioni sonore con un parlor grand piano "scoperto" in un asilo del suo paese che il musicista padovano mescola al più classico ed etereo suono del quale da tempo mi sono innamorato. Qui sopra vi ascoltate All Strings Evenly Hammered, brano che dà il titolo all'intero album. Il disco è, come sempre, in download gratuito ma lo potete anche possedere in un incredibile packaging.

Sito ufficialeFB ◄
BandcampDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Werner

sabato 23 aprile 2016

Tetuan - Qayin - 2013 [Streaming]

Qayin come Caino, il traditore per antonomasia che assieme a Bruto e Cassio è condannato da Dante ad essere masticato per sempre dalle orride fauci di Lucifero in persona. קַיִן come un suono fuori dal nostro alfabeto, esoterismo musicale, noise rock primitivo. La seconda release dei Tetuan lascia a bocca aperta. Qayin arriva a tre anni da Tela, esordio autoprodotto nel 2010, e conta otto mistiche tracce che vi faranno vibrare ogni organo interno. Dopo aver già ascoltato Luxor e la title-track Qayin ora è il momento di perdersi nel labirinto tracciato per noi dal trio marchigiano. Buona fortuna, ci vediamo all'uscita. (Maggio 2013)


Tetuan
Qayin
2013
Brigadisco / Onlyfuckingnoise rec.

Tracklist:
1. Rangoon
2. Welcome to
3. Bengasi
4. Barakallahulekom
5. Outrohn
6. Quayin
7. Hevel
8. Luxor



FBBandcampSoundcloudBuy it!

martedì 19 aprile 2016

action dead mouse - Cascata - 2016

I bolognesi action dead mouse portano le loro urla sott'acqua con il nuovo disco Cascata, apnee emotive che esplodono quando non le puoi più trattenere. Fatevi un tuffo in questi otto abissi ma poi strizzate bene gli organi interni che sennò bagnate dappertutto. Il disco esce proprio oggi ed è in free download da bandcamp, per Fallo Dischi, To Lose La Track, Screamore. e È un brutto posto dove vivere uscirà la versione vinile più ciddì.


action dead mouse
Cascata
2016
Fallo Dischi / To Lose La Track
Screamore. / È un brutto posto dove vivere

Tracklist:
1. Ginnastica nell'acqua
2. Unghie
3. È un disgelo o un corso di nuoto?
4. Alluvioni
5. Cantieri
6. Una Muraglia Cinese
7. Come lavare i vestiti puliti
8. Helvetica



FBSoundcloud
Bandcamp ▼ Download ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Good Morning Finch

sabato 16 aprile 2016

Murder - Why? - 2011

Scricchiolante come una vecchia casa, cupo come un cimitero. Il pacato sound dei Murder è fatto di percussioni dilatate e ripetute ossessivamente, feedback, distorsioni à al Be My Delay. E la voce. Che voce ragazzi. I Murder sono un duo bolognese composto da Carlo Marrone e Sheson Delay che con Why?, uscito per Jena Dischi a Novembre dell'anno scorso, raggiunge rapidamente la maturità musicale, quella ricerca e quel perfezionamento del proprio stile che spesso si trova o si scopre anni dopo. Pur essendo chiare le ispirazioni e il sostrato sonoro che compongono le canzoni trovo che Why? sia un disco che tiene il passo, trovando soluzioni adatte alle attuali necessità di macabro e violenza. Omogeneo e disomogeneo al tempo stesso, è una maionese impazzita che mangi lo stesso con gusto. Pigiate crudelmente il tasto download di bandcamp e godete. (Ottobre 2012)


Murder
Why?
2012
Jena Dischi

Tracklist:
1. Pills
2. Julie
3. Why?
4. Fur
5. Tv
6. الناس
7. Casio
8. Male



Sito ufficialeFB
SoundcloudBandcamp

giovedì 14 aprile 2016

The Please - Here



Nuvole dense che guardano la pianura americana, Here è il nuovo album di soffice folk anni sessanta dei milanesi The Please. Here è anche title track che potete ascoltare qui sopra (assieme al resto del disco). Non vi alzate oggi, prendete questo meraviglioso cuscino e tornate a letto.

FB ▼ Bandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Steven Lipsticks

martedì 12 aprile 2016

Zeus! - Motomonotono - 2015 [Streaming]

I Zeus! sono un martello, picchiano tanto e sembra che al terzo disco non siano per niente stanchi. Stessa ricetta violenta con basso e batteria per un suono devastante, che sussulta, scalpita e urla. Motomonotono presenta maggiore unità nella composizione, forse meno sorprese devastanti ma è un disco che picchia dalla prima all'ultima nota con sfuriate psichedeliche che suonano ora tribali ora come un prog nervoso e articolato. Grazie ai riff giusti ed una batteria che spacca letteralmente posso dire che Motomonotono è stato confezionato a dovere, un disco che vi distruggerà letteralmente.


Zeus!
Motomonotono
2015
Three One G Recordings
Tannen Records / Sangue Dischi

Tracklist:
1. Enemy e Core
2. Colon Hell
3. Forza Bruta Ram Attack
4. San Leather
5. Krakatoa
6. Panta Reich
7. All You Grind Is Love
8. Rococock Fight
9. Shitfing
10. Phase Terminale



Sito ufficialeFB  Bandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Gerda

sabato 9 aprile 2016

La Nevicata dell'85 - Secolo - 2013 [Streaming]

Secolo rivela con grazia la sua trama come una ragnatela nella mattina imperlata di rugiada, una bellezza prima quasi invisibile ma che dopo non puoi più ignorare. Con questo secondo album La Nevicata dell'85 affonda i suoi denti nella carne cruda dell'attuale e con le sue canzoni ci racconta momenti singoli di una vita, di tante vite, che si stratificano nelle invalicabili montagne del quotidiano. Secolo può sembrare composto di sole otto canzoni ma è piuttosto un'unico possente jodel, un'unica voce che parla a quella parte di noi che di tanto in tanto si ferma a riflettere sulle routine cui siamo costretti, sui meccanismi sociali accettati passivamente. E scuote la testa. (Ottobre 2013)


La Nevicata dell'85
Secolo
2013
Fumaio Records / DreaminGorilla Records

Tracklist:
1. Attuale
2. Nostalghia
3. Secolo
4. Frammenti
5. Diorama
6. Terra che Attendo
7. Sabato
8. Terra che Trovo



Secolo (Video) ▲ FBSoundcloud

giovedì 7 aprile 2016

A New Silent Corporation - Don't Be Sad



A ben sei anni di distanza da Everything is exactly as it seems i vicentini A New Silent Corporation tornano finalmente con un nuovo album, Odyssea. Se quei terrazzi in copertina possono sembrare astronavi allora il vostro pc è la cabina di pilotaggio e le cuffie il supporto vitale. Il primo singolo è Don't Be Sad, post-rock spaziale in free download da bandcamp.

Sito ufficialeFB
Bandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: La Teiera di Russel

martedì 5 aprile 2016

Ronin & Francesca Amati - I See Them



Francesca Amati ha prestato in più occasioni la sua magica voce alle melodie dei Ronin e in questo Ep che esce a Maggio vengono raccolti tutti i brani che li hanno visti collaborare. I See Them è il titolo del disco e di questo brano inedito che ti fa volare sopra le nuvole. Cd, cassetta e vinile per Overdrive Records, illustra il tutto Rocco Lombardi. Alcune occasioni per vederli suonare assieme:
10 Aprile @ Teatro Binario, Cotignola (RA)
26-27 Maggio @ Ipecorpo, Forlì
29 Maggio @ Musica nelle Valli, San Martino in Spino (MO)
17 Luglio @ Ravenna Bella di Sera

Sito ufficialeFB ◄
► BandcampPre-order ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Amycanbe

domenica 3 aprile 2016

Io Monade Stanca - Three Angles - 2013 [Streaming]

Dal loro ultimo full-lenght, The impossibile story of Bubu (uscito per Africantape nel 2009), è passato un bel pò di tempo ma gli Io Monade Stanca sono più freschi che mai e questo nuovo album è una vera bomba. Il terzetto cuneese composto da Nicolas J. Roncea, Edoardo Baima e Matteo Romano ha confezionato un disco di nove tracce dai suoni spaziali e lo ha chiamato Three Angles, come le tre teste e i tre punti di vista che lo hanno partorito. Quel che vi attende è noise-math psichedelico di prim'ordine per viaggi su altri pianeti quindi prendete ferie e fate le valige. Ci vediamo là.


Io Monade Stanca
Three Angles
2013
A Tante Revere Du Roi / New Sonic Records / Whosbrain
Canalese Noise / Human Feather / Onlyfuckingnoise
Goat Man Records / T Collectible Distribution

Tracklist:
1. Birichino sarai tu
2. 90 Gradi
3. Telefilm feat. Xabier Iriondo
4. Momra Rusia 02:38
5. Va tutto bene è tutto bellissimo
6. Tamarrismi
7. Ma grandmere est mechante
8. Un giro in bici
9. Vivaldi


FBTWSoundcloudBandcamp

venerdì 1 aprile 2016

Quasiviri - Choro Tempore



Choro Tempore è la nuova mesmerizzante opera dei Quasiviri, un brano di undici minuti di mesto e solenne prog-metal che, nel suo crescendo, mostra tutte le sfaccettature del trio italo-canadese. Controparte del brano è una versione solo piano, lato b della cassettina uscita per l'etichetta inglese Blue Tapes. Per godere appieno dell'esperienza mistica qui i prossimi live:
26/03 @ Blob, Arcore (MB)
16/04 @ Malabrocca, Pioltello (MI)
4/05 @ Brigadisco's Cave, Itri (LT)
6/05 @ Off Officine Sonore, Lamezia Terme (CZ)
7/05 @ Eliogabalo, Fasano (BR)

Sito ufficialeFBTW

Post più popolari