lunedì 30 giugno 2014

Guy Littell - Whipping the Devil Back - 2014 [Streaming]

A tre anni di distanza torna Guy Littell, al secolo Gaetano Di Sarno, con la sua terza autoproduzione. Whipping the Devil Back colpisce subito per la dimensione più intima e scarna rispetto a Later, il disco precedente. La scrittura di Gaetano affonda le mani nel folk americano e nel fecondo rock degli anni novanta riletto attraverso la sua inseparabile chitarra acustica. Scrittura ispirata dalle notti insonni e tranquille, dalla vita osservata attraverso un portineria notturna e dalle esperienze personali. Esperienze che portano anche alla collaborazione con Steve Wynn che ci regala la sua armonica nella title track. Undici piccole tracce malinconiche e impreziosite dalla necessità di Gaetano di suonare quasi tutti gli strumenti, differenziandosi quindi dalla produzione dei primi due lavori, caratterizzando il nuovo disco anche con degli arrangiamenti delicati e personali. Quello che si percepisce in Whipping the Devil Black è la notevole espressione artistica di un musicista che migliora disco dopo disco.


Guy Littell
Whipping the Devil Back
2014

Tracklist:
1. Lonely and Happy night
2. Lovely people
3. Cedar forest
4. Maybe
5. Deep enough
6. Whipping the devil back
7. Waiting for my shift to start
8. Every tiny drop of light
9. Is it right
10. Need you, have you
11. You disturb the light



FBSoundcloud

domenica 29 giugno 2014

Rock in Rolo, 5-6 Luglio @ Campo sportivo, Rolo (RE)

Come ogni estate Rock in Rolo è una bella certezza nel cuore della bassa, due irrinunciabili giorni di musica e birrette. Anche quest'anno la line up è di altissima qualità: Sadside ProjectCutRedline SeasonAltre di BRed Atomic Elephants e Progetto Panico. Ma rock in Rolo non è solo musica, agli stand del Birrificio agro-artigianale Oldo e del Birrificio Vecchia Orsa, entrambi local, potrete assaggiare e conoscere le birre spillate direttamente da chi le produce. Eppoi djset, bancarelle handmade, zone dedicate al bookcrossing e pizza a fiumi. Fugate ogni dubbio scaricando e ascoltando la nostra compilation-aperitivo del festival. Tutti i link in fondo!


Line up:



FBBandcampDownload

sabato 28 giugno 2014

Rock in Rolo Compilation - 2014

Arriva l'estate e torna Rock in Rolo, il festival che ormai da sette anni anima la provincia di Reggio Emilia combinando live di alto livello e la goduriosa atmosfera di una sagra mangereccia. Nella serata del 5 Luglio ci trovate una serata musicale coi fiocchi con: Red Atomic Elephants, Altre di B, Progetto Panico, Redline Season, Cut e Sadside Project. Mentre nella seconda serata i protagonisti saranno relax, buona birra (con gli stand di due giovani birrifici della bassa), djset, bancarelle handmade e zone dedicate al bookcrossing. Non potevamo dunque fare a meno di invogliarvi ad andare a questo bel festival con una delle nostre compilation festivaiole.


Rock in Rolo
2014

Tracklist:
1. Cut - Awesome
2. Altre di B - Zoff
3. Redline Season - Keiner
4. Red Atomic Elephants - Motel Connection
5. Progetto Panico - Luigi
6. Sadside Project - The Same Old Story



Sito ufficialeCome arrivare ◄
FBBandcampDownload

venerdì 27 giugno 2014

Kavemura - See The Dawn


Kavemura è un progetto nato nei primi anni 2000 ad opera del veneziano Simone Fassan che nel 2008 si è trasferito Hong Kong e da lì ha continuato a creare brani sognanti ispirato dalla brulicante vita della metropoli orientale. Nel 2014 alla sua musica si aggiunge la voce della cantante Sharon Q e da questa collaborazione nasce Every dogs Has Its Day uscito per ReddArmy in Aprile. See the Dawn è invece il nuovo brano del duo uscito la settimana scorsa per mano di Bad Panda Records che potete ascoltare e scaricare qui sotto!



Sito ufficialeSoundcloud ▼ Download

Morning Tea - The Free World [Video]

A fine Maggio è nata Sherpa Records etichetta che vuol fare le cose sul serie e portare in vetta le nostre eccellenze locali, dietro ci sono i ragazzi di Costello's che sono davvero una garanzia! Il progetto solista di Mattia Frenna, già nei Motel 20099, dal nome Morning Tea è una delle imminenti uscite di questa nuova  bella label. Qui sotto le prossime date live e il video di The Free World. Buona colazione!

2 Luglio @ Viniles, S. Benedetto del Tronto (AP)
4 Luglio @ Tesla Bar, Montelupo Fiorentino (FI)
1 Agosto @ La Baitina, Legnano (MI)



FBSoundcloud

giovedì 26 giugno 2014

Die Abete - Tutto o Niente - 2014

Due batterie, due chitarre e tanta diabolica violenza. Eugenio Della Mora, Marco Tortorelli, Lukas Bergmann e Michele Perla sono i Die Abete, quartetto di pazzia hardcore estrema proveniente da Terni. Il loro primo album si intitola Tutto o Niente ed è composto da otto pungi in faccia. Se a mezzanotte riproducete il disco al contrario a volume massimo compare Satana e vi dice di abbassare il volume che domani deve lavorare.


Die Abete
Tutto o Niente
2014
V4V Records / Fallo Dischi

Tracklist:
1. Where are my Keys
2. Per un Pugno di Pugni
3. Al Giorno la Resa
4. Tommy was Superman
5. Lo scrittore
6. Ragazzo di Strada
7. Mosquitos Threat
8. UT



FB ▲ BandcampDownload

mercoledì 25 giugno 2014

Havah - Durante un Assedio - 2014

Torna l'ipnotica voce monotonale di Michele Camorani e il fantastico punk-wave da combattimento del suo progetto Havah. Non a caso il nuovo album si intitola Durante un assedio, fisico e metaforico e quello che vi pare. Registrato a Milano al Wayout Studio lo scorso Dicembre il disco porta in copertina un bellissimo disegno ad opera di Pietro Sedda, artista e tatuatore che già aveva realizzato l'incredibile cover del disco delle Agatha del 2011, Goatness. Scaricalo gratis e bevilo d'un fiato.


Havah
Durante un Assedio
2014
To Lose La TrackSolo | Vinyls & Books

Tracklist:
1. Numantia
2. Demmin
3. Pilenai
4. Saipan
5. Masada
6. Badung
7. Waco
8. Zalongo



FBBandcampDownload ▲  Buy it!

martedì 24 giugno 2014

Populous feat. Giorgio Tuma - Brasilia


A meno che non abbiate un problema di artrosi o qualche acciacco senile (e non è comunque una scusa), non potrete fare a meno di muovere il sedere e ondeggiare a ritmo di musica ascoltando il nuovo singolo di Andrea Mangia, aka Populous. Non ha bisogno di presentazioni il ragazzo che, dopo svariati side projects, torna alla sua creatura principale e lo fa in grande stile. Brasilia ammalia e ipnotizza con contaminazioni tropicali e campionamenti carioca, in una batucada di percussioni e ritmi che evocano posti e paradisi lontani. La vocalità dilatata e a tratti dreamy di Giorgio Tuma, gli echi e i beat che si disperdono in loop ipnotici e lisergici, conferiscono slancio e dinamismo ad un brano che convince appieno. A questo link trovate inoltre il bellissimo video diretto da Naro Watanabe. Preparate un buon drink, mettetevi comodi e abbandonatevi alla magia dell'estate, al resto ci pensa questo pezzo!



► FB ▼ TW ▲ Soundcloud ◄

Schonwald - Rays [Video]

Il duo Dark-Cold-Wave Schonwald, composto da Alessandra Gismondi e Luca Bandini, torna a deliziarci con la sua Musica contornata da atmosfere lunari, delicate e pungenti allo stesso tempo. Si tratta di Rays (via Anywave), singolo che anticipa sia il nuovo EP in uscita a Settembre (via Anywave e Manic Depression Records) che, in seguito, l'album (via Hozac Records). Dedicatevi un po' di tempo, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalla melodia alienante di Rays: grazie a questi tre minuti e cinquantasei secondi, vi ritroverete a fluttuare in un universo parallelo accompagnati dall'immancabile voce tanto sognante quanto riverberata di Alessandra, che incanta ipnotizzandovi con le sonorità, fedeli allo stile Schonwald, di Rays in cui sarà la drum machine a tenervi coi piedi per terra visto il ritmo impeccabile, mentre la chitarra e il synth vi faranno viaggiare, trascinandovi lontano dalla dimensione umana. Ora aprite gli occhi, e gustatevi il video con cui il singolo viene presentato, in un bianco e nero così elegante e d'impatto nella sua semplicità, che vede protagonisti Alessandra e Luca mentre vagano per paesaggi di mare e campagna, allontanandosi prima e avvicinandosi poi, come eroi romantici, alla continua ricerca di qualcosa senza mai stancarsi, senza mai fermarsi, trovandosi con il corpo nel naturale, distaccandosi con la mente verso lo spirituale. Ecco che gli opposti diventano un'unica entità inscindibile nell'essenza degli Schonwald.


FBTWSoundcloud

lunedì 23 giugno 2014

Girless & the Orphan - The Circle and the Barrel: Part 1 - 2014

La settimana scorsa ci siamo ascoltati il loro primo singolone, F.A.S.C.,  e ora finalmente possiamo bearci del nuovo disco dei Girless & the Orphan, godurioso come un ventilatore ad Agosto. Questo nuovo lavoro del terzetto riminese si intitola The Circle and the Barrel ed esce proprio oggi per Stop Records, Fallo Dischi e To Lose La Track, in free download. Ovviamente. Sei brani in un primo Ep che, assieme ad un secondo Ep in uscita dopo l'estate, costituiscono una mini raccolta che va a ricerca due estremi sonori, sempre con il loro impeccabile stile. Scaricare e cliccare play all'infinito.


Girless & the Orphan
The Circle and the Barrel: Part 1
2014
Stop Records / Fallo Dischi / To Lose La Track

Tracklist:
1. Hodmen and Ghost Writers
2. F.A.S.C.
3. Open Books
4. The Same Blanket
5. A Nice Guy
6. 27 and counting



Sito ufficialeFBShop
SoundcloudBandcampDownload

domenica 22 giugno 2014

Fermo, Bombette Fest!, 27 Giugno @ Cycle Club, Calenzano (FI)

Fermi tutti, Calenzano esplode. Torna il Fermo, Bombette Fest! al Cycle Club con dei gruppi che ti fonderanno le orecchie. Tutti i Colori del Buio, Cassandra, Nudist, Macerie, Idlegod, Fantastic Bra, Nausea or Questra, Naresh Ràn e Llegri, tutti assieme uno in fila all'altro senza pause. Che se sopravvivi poi puoi fare il triathlon, quello degli Ironman. Ingresso con tessera Acsi: gratuito prima delle 21:30, 5€ dopo le 21:30.


Venerdì 27
Ore 21:30 @ Cycle Club
Llegri

Cycle ClubEvento FB ◄

Homemade Festival, 26-28 Giugno @ Lido Mediterraneo, Roseto degli Abruzzi (TE)

Tre etichette, sette band e uno stabilimento balneare, è l'Homemade Festival a Roseto degli Abruzzi! Snowy Peach, To Lose La Track e V4V Records si incontrano al mare per tre giorni di festival con le loro band: Big Charlie, Fabryka, Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, Girless & The Orphan, Majakovich, I Missili e Gouton Rouge. Quindi. Dal 26 al 28 Giugno non ci sono dubbi, prendi ferie e vai al mare.



Giovedì 26

sabato 21 giugno 2014

Dumbo Gets Mad - Elephants At The Door - 2011

Bad Panda Records dopo una lunga vita da netlabel la butta sul fisico. Esordio congiunto per etichetta e musicista. Sempre emozionante. Dumbo gets Mad altri non è che un reggioemiliano trasferitosi in California con uno stile incredibile. Elephants at the door stupisce ad ogni traccia. Qualcosa che si aspettava da tempo. Godo! (Febbraio 2011)


Dumbo Gets Mad
Elephants At The Door
2011
Bad Panda Records

Tracklist:
1. Limbo’s Village
2. Plumy Tale
3. Marmelade Kids
4. Sleeping Over
5. Harmony
6. Why Try?
7. Eclectic Prawn
8. Self-esteem
9. Raymond Play
10. You Make You Feel



Recensione (IndieRiviera) ▲ Sito ufficialeFB
BandcampDownload (Pay With a Tweet) ▲ Buy it!

venerdì 20 giugno 2014

Sub Noir - Fake Memories - 2014

Già avevamo parlato del progettino niente male di Marco Compagnucci, costola dei Mary in June ma anche producer elettronico con il moniker Sub Noir. La sua nuova raccolta di IDM notturna l'ha chiamata Fake Memories e conta sei brani per ascolti al tramonto e viaggi stellari. Come il precedente bellissimo lavoro Reflex anche questo ve lo scaricate gratis da Bandcamp.


Sub Noir
Fake Memories
2014
Plume Netlabel

Tracklist:
1. Breakfast
2. Sky Blue
3. Lighthouse
4. Everywhere
5. Hielo
6. Flip



SoundcloudBandcampDownload

giovedì 19 giugno 2014

Agatha - Gravis Atque Gravior - 2014

Questa mattina vi svegliate e c'è la guerra, pura violenza sonora uscirà dalle vostre casse non appena cliccherete play. Non sono gli alieni, non sono i bombardieri, sono le Agatha. Tornano più incazzate che mai le due metal goddess Pamela e Claudia con sette brani tra sludge e noise in un disco dal titolo Gravis Atque Gravior. Con testi che sono proclami, con riff da perdere la testa, con colpi di cassa che sono granate. Il disco lo scaricate gratis dal loro Bandcamp oppure lo potete acquistare in vinile, cassetta e cd dalla cordata di etichette che l'anno prodotto. Lunga vita.


Agatha
Gravis Atque Gravior
2014
Wallace Records / Sangue Dischi / Il verso del Cinghiale
Panda Banda Records / Cheap Satanism

Tracklist:
1. 1981
2. Right Not Right
3. Black Owl
4. A Song For The Different
5. Planets Conspiracy
6. Not About Who Rules
7. Keep Breathing Please



Sito ufficialeBandcamp ◄
► Download ▼ Buy it!

mercoledì 18 giugno 2014

Mattia Coletti - Moon - 2014 [Streaming]

A due anni di distanza dal precedente e meraviglioso The Land arriva il nuovo album dell'eclettico Mattia Coletti, si intitola Moon ed esce a fine Luglio per Bloody Sound Fucktory e Wallace Records. Il suono del disco è incredibilmente etereo e immergendosi nelle sue acustiche atmosfere sembra quasi di galleggiare su una nuvola. Da bere tutto in un sorso.


Mattia Coletti
Moon
2014
Bloody Sound Fucktory / Wallace Records

Tracklist:
1. Molko
2. On the moon
3. Big eye
4. Marte
5. Croma
6. Speakers from a picture



SoundcloudDiscogs

martedì 17 giugno 2014

Øjne​ - Sotto i Tigli


Gli Øjne sono un quintetto milanese di cui abbiamo già parlato quando l'anno scorso, a settembre, hanno fatto uscire il loro incredibile esordio Undici/Dodici. Ora, a meno di un anno di distanza, ecco che di nuovo ci sconvolgono le orecchie con Sotto i Tigli, una delle tracce dello split 7" realizzato con i Улыбайся Ветру (il cirillico non è per fare i fighi). Il disco uscirà in 500 copie nere e blu per una caterva di etichette: Pike Records (DE), It's a Trap! Records (US), Flood Records (BE), Zegema Beach Record (CA), Unlock Yourself Records (RU), La Agonia De Vivir (ES), Pure Heart Records (CZ).
Il pre-order è già attivo attraverso gli shop di Pike Records, It's a Trap! Records, Zegema Beach Records e Flood Floorshows: qui, qui, qui e qui. Chiaramente ve lo potete anche scaricare dal link in fondo. Quindi basta parlare, più urlare.



Sito ufficialeFB
BandcampDownload

And So Your Life Is Ruined - Febbraio [Video]

Febbario è il primo singolo estratto dal nuovo album dei riminesi And So Your Life Is Ruined, l'album uscirà in autunno in vinile per V4V Records e per la francese Voice Of The Unheard mentre la versione cd uscirà per la neonata etichetta/booking inglese Lonely Voyage. Il video realizzato da Marzia Ramona Antinori che potete vedere qui sotto vi dà un piccolo assaggio della valanga di emo che ci aspetta fra qualche mese.



► FBYouTube

lunedì 16 giugno 2014

The Emerald Leaves - S/T - 2014 [Streaming]

Nel leggere la biografia della band della quale vi parlerò qui di seguito, sono incappata in una sorta di deja vù; sensazione giustificata, molto probabilmente, anche dal fatto che i due terzi dei membri presenti nel progetto fossero già pienamente in attività in altre band. Quest’impressione iniziale tuttavia inizia a scemare man mano che ci si addentra nel progetto. Le coordinate sonore degli The Emerald Leaves infatti, sono chiare, determinate e atipiche al punto da risultare decisamente fuori da ogni maelstrom retorico. Non è un caso quindi che l’omonimo esordio discografico per il trio arrivi sulla scena musicale nostrana, carico come una pistola a tamburo che colpisce il cuore e punta dritta alla mente. Sebbene ciascun brano nasconda al proprio interno una profonda introspezione e uno spirito riflessivo e mansueto, è palese, sin dai primi ascolti, che a muovere l’intero sistema sonoro sia una sezione ritmica ipnotica e alienata, pregna di un groove psichedelico che trascina senza indugi. La corrispondenza tra songwriting pop e la contemporaneità sperimentale di certi stilemi kraut è tanto insolita quanto funzionale; la cura di ogni singolo particolare, dal dettaglio armonico, agli arrangiamenti, dalle parti di batteria sino agli strascichi elettronici, fa sì che ogni singolo pezzo acquisti valore ascolto dopo ascolto. Andrea, Giacomo e Alessandro mettono a segno un autentico colpo gobbo proponendo un lavoro che dà prova della personalità e del carisma di una band dalla quale aspettarsi grandi risultati. Non potete non ascoltare quest’album! Fortemente consigliato!


The Emerald Leaves
The Emerald Leaves
2014
Jus De Balles Records

Tracklist:
1. Lonestar
2. The New Order I Pray To Come
3. Lord
4. They go
5. Send Peace
6. The Emerald Leaves
7. King Lonestar
 
 FB ▼ Soundcloud ◄

domenica 15 giugno 2014

Lessinia Psych Fest 2014, 20 e 21 Giugno @ San Rocco di Piegara, Verona

Ecco una fantastica occasione per godersi una sacco di gruppi incredibili in una bellissima location, il primo Lessinia Psych Fest!
Con Miles Cooper Seaton (degli Akron Family), C+C=Maxigross, Hobocombo, Jennifer Gentle e altri ancora! Info nei link in fondo.


Venerdì 20 Giugno
Miles Cooper Seaton (from Akron Family)


Evento FB
Day 1Day 2

Romapopfest 2014, 16 e 17 Giugno @ Traffic Live Club / Le Mura, Roma

La nuova edizione del Romapopfest vede una line up ricchissima che Frigopop vi ha messo in un Nastrone super estivo da ascoltare qui sotto. Con The Pains of Being Pure at Heart, Green Like July, Abiku, Wow e tanti altri! Che altro dire? Siate pronti e carichi per il 16 e 17 Giugno per per il festival più pop d'Italia, Romapopfest 2014.


Lunedì 16 Giugno
ore 22.00 @ Traffic Live Club

Martedì 17 Giugno
ore 22.00 @ Le Mura



Sito ufficialeFrigopop ▼ FB ▲ TW

venerdì 13 giugno 2014

Nicolas J. Roncea - Eight (Part One) - 2014 [Streaming]

Anche se già ce lo eravamo ascoltato tutto, il nuovo disco di Nicolas J. Roncea è uscito ufficialmente a fine Maggio. Se vi siete persi i bellissimi video che periodicamente l'artista cuneese ha pubblicato sul suo canale YouTube, qui vi potete ascoltare tutta d'un fiato la prima parte di Eight. E per tre euro ti scarichi il disco in formato FLAC, così fai il figo coi tuoi amici fonici.


Nicolas J. Roncea
Eight (Part One)
2014
W//M

Tracklist:
1. Forever With The Ghost
2. Sand In My Eyes
3. The Storm
4. Find Me
5. He's Wrong
6. Mari J
7. December
8. Animals Were



Sito ufficialeFBTW
SoundcloudBandcamp ◄

giovedì 12 giugno 2014

Tellas / Progetto Abitare - 25 Minute of Grey - 2013 [Streaming]

Tellas è un'artista sardo che dipinge sui muri e inventa storie camminando per il mondo. Durante questi mille giri abbozza, tratteggia, assembla pensiero-visioni narrandoli in composizioni bidimensionali, tridimensionali e musicali (cliccate qui se volete capire bene cosa combina).
Progetto Abitare è il suo pseudonomino da artista del suono e 25 Minutes Of Grey è il titolo di uno dei suoi ultimi lavori. Una melodia di consapevoli field recordings incontra una partitura strumentale elettro romantica quasi inconscia, ma solo quasi. Il racconto di un circostante intriso in un morbido mondo introspettivo, una natura frammentata in reliquie stagionali è intrappolata in un diario sonoro. Collisione necessaria, ma non armata, tra natura invincibile e sensibile soggettivo umano. Spontaneo, e quindi un po' infantile, ma anche maturo e quindi, un po' consapevole. Bello. Qui sotto lo streaming e se vi garba ascoltate e soprattutto scaricate tutto quello che trovate sul suo bandcamp.


Progetto Abitare
25 minutes of grey
2013

Tracklist:
1. 25 minutes of grey

Sito ufficialeFB ▼  Bandcamp ◄

mercoledì 11 giugno 2014

Johnny Fishborn - Summer Days


Le giornate color asfalto bollente hanno bisogno di Johnny Fishborn: Summer Days, seconda traccia di Windmill Girl, il suo secondo album, è una ventata d'aria fresca che riuscirà a soffiare via anche il broncio più deciso. "You'll discover another world", è una promessa.



Sito ufficialeFBTW
SoundcloudYoutubeiTunes

martedì 10 giugno 2014

Ocean Cloud - Letters - 2014 [Streaming]

Sono passati esattamente tre anni da quando, nel preludio di quella che poi sarebbe stata la bella stagione, ebbi il primo approccio con la band parmense. Erano i tempi degli esordi e The more you have, the less you are impazzava sul mio lettore mp3 come un surfista alle prese con un cavallone da record. Sull’onda di un percorso destinato a sbocciare nella sua totale bellezza, il viaggio degli Ocean Cloud continua oggi volitivo il proprio excursus sonoro con la pubblicazione di un Ep che conferma e rafforza la verve compositiva del gruppo. Dalla british invasion alle buone vibrazioni pop, Letters è la conferma della propensione dei ragazzi nei confronti di un suono che risulta autentico e incontaminato anche quando strizza l’occhio ai predecessori del genere. Le note si intrecciano in un’intelaiatura di colori e atmosfere che dai briosi arrangiamenti alle strofe saltellanti, dall’esplosione corale ai giri di chitarre, alle progressioni armoniche di archi e fiati, danno adito ad un lavoro godibile e appassionato. Alla fine, il tutto è un risultato che affascina e soddisfa e allora, avanti così!


Ocean Cloud 
Letters
2014

Tracklist:
1. Letters
2. You're a plant that will grow
3. The last story a man can tell



FB ▼ TW ▼ Soundcloud ◄

lunedì 9 giugno 2014

News For Lulu - Spring Burns [Video]

Spring burns, brucia la Primavera tra visioni allucinate, textures geometriche, i collage manipolati e il nuovo singolo dei News For Lulu. Il tocco riconoscibile del celebre illustratore Robert Beatty dona ulteriore fascinosità ad un brano dalle melodie levigate che mantiene alto il livello sonoro di una band che finora ha dimostrato una considerevole maturità espressiva. Folate di vento tiepido e raggi di luce si materializzano grazie ad una vocalità rilassata che mette a proprio agio, sospinta com'è da arrangiamenti briosi e movenze raffinatissime. Un singolo che fa ben presagire per l'uscita del nuovo album prevista dopo l'estate per Urtovox. Il tutto? Puro stato di grazia!



► FBTW ▲ Soundcloud ▼ Youtube ◄

domenica 8 giugno 2014

The Van Pelt + Fargo, 13 e 14 Agosto @ Bianconiglio, Vittorio Veneto (TV) / Hana-Bi, Marina di Ravenna (RA)

No ma scusate, devo dirvi qualcosa?


Mercoledì 13 Agosto
Bianconiglio, Vittorio Veneto (TV)

Giovedì 14 Agosto
Hana-Bi, Marina di Ravenna (RA)


► Gratis ◄

sabato 7 giugno 2014

Herself - Herself - 2012 [Streaming]

Herself è un himself siciliano che canta in inglese, e sulla sua carta d'identià c'è scritto Gioele Valenti. Il suo S/t è un lungo sentiero onirico articolato in 13 episodi, dai quali è fin troppo facile rimanere ipnotizzati. Herself è fatto della stessa sostanza dei sogni, e come i sogni è un'esperienza pura aldilà del bene e del male. Nei sogni non si muore, nei sogni si vola senza ali, si perdono i denti senza dolore, si cade dalle scale e ci si rialza; né felici né tristi, nei sogni si è. Herself dei sogni possiede il paradosso, un'inquietudine sussurrata che consola e illumina. Herself è Outside the Church, batte percorsi trasversali, con scarpe diverse, al fianco degli spettri illusori di un Hawthorne o di un Maupassant. Gioele è storyteller di razza, e affida parole e canto a un microcosmo visionario che odora di muschio, nebbie, fuochi al tramonto.
Quarto full length, Herself è il primo album pubblicato da Valenti per DeAmbula, e ha visto la collaborazione di Marco Campitelli, Amaury Cambuzat e di Aldo Ammirata al basso e al violoncello. Questa è una colazione di cui fare particolarmente tesoro.


Herself
Herself
2012
DeAmbula Records

Tracklist:
1. Strangler Who's Me
2. Here We Are
3. Funny Creatures
4. Tempus fugit
5. Violence Is for Leaders
6.  Outside the Church
7. The River
8. Tempus fugit #2
9. Passed Away
10. Luna Park
11. Sugar Free Punk Rock
12. Something in This House
13. How You Killed Me



► FBSoundcloud

venerdì 6 giugno 2014

Egokid - Non balliamo più [Video]

Non balliamo più è il nuovo singolo degli Egokid estratto da Troppa gente su questo pianeta , uscito a gennaio per Novunque. E' arrivata l'estate e, a dispetto del titolo, credo che con questo pezzo balleremo parecchio. Per ora godiamoci il video di squisita manifattura anni '80.



SitoFBTWSoundcloud

giovedì 5 giugno 2014

Majakovich - Il Primo Disco Era Meglio - 2014

Il Primo Disco Era Meglio è il nuovo energico album dei Majakovich, trio umbro composto da Francesco Sciamannini, Giovanni Natalini e Francesco Pinzaglia, uscito a fine Maggio in cd e digitale per To Lose La Track, V4V Records e Metrodora Records. Il disco contiene undici brani, tutti in italiano, che ti mescolano per bene le budella: se Ufo ti culla dolcemente Perché Francesco Migliora ti sveglia scuotendoti violentemente perché la casa è in fiamme. Accorrete quindi a scaricare questo discone urlando come esagitati come se la detta casa fosse in fiamme.


Majakovich
Il Primo Disco Era Meglio
2014
To Lose La Track / V4V Records / Metrodora Records

Tracklist:
1. Devo Fare Presto
2. La Verità (è che non la vuoi)
3. Perché Francesco Migliora
4. Colei Che Ti Ingoia
5. Ufo
6. Era Meglio
7. L'Hype Del Cassaintegrato
8. Ho Già Deciso
9. Cristo
10. Una Vita Al Mese
11. Prodezze



Sito ufficialeFBTW
SoundcloudBandcampDownload

K-Conjog - How To Cure Hangover in April [Video]

How To Cure Hangover in April è l'ultimo singolo di K-Conjog estratto da Dasein, uscito lo scorso 4 Marzo per l’americana Abandon Building Records. Per questo bellissimo brano Francesco Lettieri dirige un video ispirato alle sitcom anni '80 con un finale amaro e malinconico decisamente NSFW.



SoundcloudFBTW

mercoledì 4 giugno 2014

Verily So - Islands - 2014

Il secondo album dei Verily So arriva a distanza di tre anni dal meraviglioso omonimo esordio e si intitola Islands, otto brani di sognante ed emozionante shoegaze che vi porteranno all'altro mondo. Il disco ve lo scaricate gratis, dite grazie a V4V Records e W//M Records. Tutti i link in fondo.


Verily So
Islands
2014
V4V Records / W//M Records

Tracklist:
1. To Behold
2. Cold Hours
3. Never Come Back
4. Sudden Death
5. Ode To The Night
6. Not At All
7. Nothing In The Middle
8. Islands



FBDownload ▲ Buy it!

martedì 3 giugno 2014

Babalot - Come Stai


Dormi o mordi è il quarto disco di Babalot e verrà pubblicato entro l'anno grazie all'aiuto dei suoi supporters che nell'ultima settimana hanno già coperto un terzo della spesa prevista nella sua campagna di crowdfunding su Indiegogo. Qui sotto puoi ascoltare Come stai, uno dei due brani che anticipano l'album, mentre qui puoi pre-ordinarti il disco!



FBSoundcloud ▲ Crowdfund-it! ◄

Wildmen - Haters Gonna Hate [Video]

I "se" e i "ma" non portano mai troppo lontano, i Wildmen (al secolo Giacomo Mancini e Matteo Vallicelli), invece, trascinano che è una bellezza. Questa è Haters Gonna Hate da Wildmen, il loro album d'esordio. Giù dal letto, fiorellini, è ora di correre.



FBSoundcloud
BandcampYouTube

lunedì 2 giugno 2014

Brainvox - EPiphany - 2013

Passeggiatina in bilico fra rock tranquillo e il blues più ondeggiante che c'è in compagnia dei Brainvox, quartetto novarese affatto scontato. Cominciate la settimana con un cicchetto di EPiphany, il loro primo e (per ora) unico lavoro. Da gustare in spazi ampi e arieggiati: non muovere sinuosamente i muscoli a tempo è praticamente impossibile.


Brainvox
EPiphany
2013
 
Tracklist:
1. A Thirsty Man
2. Your Soul is Shine
3. The Daydream (Epiphany)
4. Pure Blessing



FBBandcamp
SoundcloudYoutube

L'Amo - Stupida [Video]

Stupida è il secondo videoclip estratto da Niente (è un bel pensiero da mettere tra le gambe alle ragazze), dei napoletani L'Amo uscito lo scorso Settembre per Fallo Dischi, V4V Records, To Lose La Track e La Fine. Da Moravia a Godard e da film a videoclip. Senza Brigitte Bardot, però.



FBBandcampDownload

domenica 1 giugno 2014

Railway Noise Festival, 6-8 Giugno @ Il Pasteggio a Livello, San Felice sul Panaro (MO)

San Felice sul Panaro è una frazioncina della provincia modenese dove da un po' di anni si svolge un festival fighissimo chiamato Railway Noise Festival. Alla vicinissima ferrovia e al frastuono dei treni si ispira il nome del festival ma anche il nome del bel ristorante che organizza il tutto, Il Pasteggio a Livello: birrette e lambrusco come se piovesse e poi il treno per andare a casa senza farsi ritirare la patente. L'edizione di quest'anno vede protagonisti HavahThreeLakesThe Great Northern XRedline SeasonMaybe Happyoh! AliceRadias e tanti altri. Quindi, motivi ne ho elencati a sufficienza, non vi resta che guardare l'orario dei treni.


Venerdi 6 Giugno
Mood, We Are From Plain

Sabato 7 Giugno

Domenica 9 Giugno

Sito ufficialeFB ◄

TO•T•EM Festival 2014, 7 Giugno @ Rocca di Staggia Senese, Siena

TO•T•EM Festival è un nuovo appuntamento musicale ospitato in uno dei luoghi storici più suggestivi della Toscana, la Rocca di Staggia Senese (SI). Dalle ore 17 del prossimo 7 Giugno l'imponente struttura medioevale diventerà parte di un grande progetto volto a sposare storia e memoria con suoni avanguardistici per costruire itinerari visivi e musicali inediti. La Rocca di Staggia Senese da punto incontro sulla via Francigena torna ad essere snodo culturale con l’iniziativa di un gruppo di giovani che intendono rendere “dinamica” questa architettura. Ospiti del primo TO•T•EM Festival saranno Brunori SasElli De Mon, I Gatti MezziCapibara, GodblesscomputersCelluloid Jam.


Line up:
Brunori Sas

Elli De Mon, I Gatti Mezzi 
Capibara, Godblesscomputers
Celluloid Jam


Sito ufficialeFBTW

Radar Festival 2014 - Preview Night, 3 Giugno @ Circolo Mame, Padova

Si scaldano i motori, il Radar Festival è alle porte e padova pronta ad accogliere una nuova edizione di un festival che ogni anno dà grandi soddisfazioni. Dopo la prima preview night ad Aprile con i Notwist approdano il 3 Giugno al Circolo Mame di Padova gli americani Deafheaven accompagnati per l'occasione da ta ottime band italiane: Aidan, Redline Season e Have It All. Rassegnatevi invece per la data dei Neutral Milk Hotel del 4 Giugno, quella è sol-out da una settimana.


3 Giugno
Circolo Mame
Deafheaven (USA),  Aidan
Redline Season,  Have It All

Sito ufficialeTickets

Post più popolari