sabato 31 agosto 2013

Rural Indie Compilation - Campeggio, polenta e musica

Per disintossicarsi dalla stagione estiva l'associazione genovese disorderDrama propone dal 5 al 7 Settembre un festival con le braghette lunghe a San Bartolomeo di Valle Calda, vicino a Savignone. Un festival teatrale, musicale e mangereccio tra le montagne sopra Genova che è ormai giunto alla sua nona edizione, è il Rural Indie Camp che quest'anno vedrà sul palco Do Nascimiento, Minnie's, My Dear Killer, Ka Mate Ka Ora, Seele Brennt e tanti altri ottimi gruppi. Come non proporvi dunque una stuzzichevole compilation con tutti gli artisti coinvolti?


Rural Indie Compilation
Campeggio, polenta e musica

Tracklist:
1. Minnie's - Quanto costa una domanda
2. 1000 Degrees - Hoping For Better Times
3. Do Nascimiento - Tombino
4. Seele Brennt - Ignoranza Al Potere
5. Ka Mate Ka Ora - Flowers
6. f〇fㄚ - Swim
7. My Dear Killer - Waves
8. Wow - Dove sei
9. Mara - Hitch
10. To Hide Away - La figlia del matematico
11. Acidoh - Soli nel Buio


DisorderDramaFBTW
BandcampDownload

venerdì 30 agosto 2013

Maraiton - Papa - 2011

I Maraiton sono una band livornese che ha appena partorito il loro primo disco Papa. Mattia, Samuele, Cristiano, Luca e Antonio reagiscono così alla provincia meccanica del livornese, alla distesa di agglomerati postmarittimi e fabbriche dismesse, con un disco rabbioso e potente, dalle ritmiche ipnotiche, math-rocckoso. Una figata. (Giugno 2011)


Maraiton
Papa
2011

Tracklist:
1. Andy
2. Sissi
3. Tagada
4. Vodka
5. Bradipo
6. Mo to seghe
7. Dueminuti
8. La mosca
9. Tarantein


FBSoundcloudDownload

mercoledì 28 agosto 2013

Japanese Gum - Fine Again


Uscito il 5 Agosto Fine Again è il nuovo singolo dei Japanese Gum e anticipa l'uscita del nuovo full length previsto per Dicembre dal titolo High Dreams. Sia che non li conosciate o che siate abituati da tempo all'alta qualità della proposta musicale del duo Idm genovese questa nuova canzone saprà scaldarvi cuore e orecchie in questi ultimi scampoli di un agosto alla frutta.


FBSoundcloudBandcamp ◄

Di Bos - Five episodes from Le garage hermètique - 2011

Adriano Bossola adotta il moniker Di Bos nel duemilacinque ed è proprio con questo progetto che viene inaugurata La Bèl Netlabel fondata nel duemliadieci assieme ad Elisa Luu. I cinque episodi qui trattati sono dei brevi scorci psichedelici di musica sperimentale fatta di campionamenti e ispirati a Le Garage Hermetique de Jerry Cornelius di Moebius. Il disco fa da anticipazione ad un progetto più ampio che vedrà la luce all'inizio di questo anno nuovo di zecca. (Gennaio 2012)


Di Bos
Five episodes from Le garage hermètique
2011
La Bèl Netlabel

Tracklist:
1. Episode 27
2. Episode 19
3. Episode 05
4. Episode 09
5. Episode 22


FBSoundcloudBandcampDownload

lunedì 26 agosto 2013

I Dinosauri - ██████ - 2012 [Streaming]

Le caratteristiche che subito risaltano ne I Dinosauri sono il rock 'n' roll, gli stop and go cazzuti e riff tirati imbastiti da un piglio garage/punk. Un disco esclusivamente strumentale che sorprende per la varietà di temi legati tra loro dalle pause che creano il giusto respiro. Una combo, questa di Alessandro Canu e Giorgio De Fraia, che in meno di tre minuti propone ogni volta delle piccole suite complesse e suonate come dio comanda.


I Dinosauri
██████ 
2012
Autoprodotto

Tracklist:
1. Intro
2. Sabbath
3. Prandi (questo)
4. Labruttavita
5. Bat-man
6. Lacarie
7. End

► FB  BandcampDownload

sabato 24 agosto 2013

Marlowe - Fiumedinisi - 2010 [Streaming]

Non so quanto c'entri l'investigatore Philip Marlowe in tutto questo ma certamente quest'album è intriso dello stesso cupo malessere inevitabile, zuppo di pioggia proprio come i romanzi di Chandler. Un ritmo incalzante e una voce a volte cantata a volte recitata che ti guida nei vicoli più bui. I marlowe giungono al quinto disco con questo fiore da scarpata ferroviaria, bellissimo e desolato. (Novembre 2010)


Marlowe
Fiumedinisi
2010
Seahorse Recordings

Tracklist:
1. Chiedi al buio
2. Dei tuoi miracoli
3. Fino alle ossa
4. 2 Maggio
5. In fondo alla gola
6. Devo tutto alla notte
7. The last day swimming
8. Christina
9. Dalla terra
10. Di fame, di madre
11. La stanza di Veronica



Sito ufficiale ▼ FB ◄
► Discografia ▲ Buy it!

mercoledì 21 agosto 2013

His Clancyness - Zenith Diamond


Un ritmo trascinante e il pungente profumo del glam rock che ti riempie le narici, questa è Zenith Diamond il nuovo singolo tratto da Vicious. Eh sì, perchè ad Ottobre esce per Fat Cat Records il primo full lenght di His Clancyness. Se non lo sapevate, sapevatelo.



Sito ufficialeFB

lunedì 19 agosto 2013

Fauve! Gegen A Rhino - Geben - 2009 [Streaming]

Un macello lo scontro dei Fauve! con i Rhino Therapy; i paramedici hanno tirato fuori dalle lamiere vari pezzi ricucendo poi assieme questa nuova entità. Dalla ritmica delirante di Agorà a all'elettronica ambient di Une Favue! C'est nèe!!! questi sono i Fauve! Gegen A Rhino. Enjoy! (Gennaio 2011)


Fauve! Gegen A Rhino
Geben
2009

Tracklist:
1. Une fauve! C'est née
2. Carol
3. Finisterrae
4. Agorà
5. A history, An Angel
6. Buzkashi
7. Interlude (Flaneur)
8. Parousia





FB ▲ SoundcloudBandcamp

mercoledì 14 agosto 2013

Mahùt - May Revolution


Mahùt è un progetto salernitano nato nel 2010 dall'incontro di Mario Izzo e Ludovico Rescigno, il duo presto si evolve in qualcosa di più e dopo alcuni concerti e un lungo periodo compositivo il gruppo, ora un quartetto, partorisce il suo primo Ep. La sognante canzone che potete ascoltare qui sotto, May revolution, è il primo singolo estratto da We never look up, in uscita il 23 Agosto per Som Non-Label, la label non-label di Son Of Marketing.


InfoFB ▼ TW ◄
BandcampDownload

Psychovox - Paura del Vuoto - 2008 [Streaming]

Questo è il primo album (il secondo lo trovate qui), per questo trio che viene dalla Brianza e che si presenta con la classica formazione chitarra (Francesco Carbone) - batteria (Mauro Giletto) - basso e voce (Laura Spada). Ascoltandoli, si sente che gli Psychovox hanno masticato tutto quel rock alternativo che fa capo a gruppi come Afterhours o Verdena. Tuttavia il risultato che si evidenzia è qualcosa di omogeneo e perfettamente digerito in un personalissimo stile che non cerca appigli né riferimenti ad altri gruppi più o meno conosciuti. Lasciatevi infettare dai loro suoni e dalla loro carica in concerto. (Gennaio 2010)


Psychovox
Paura del Vuoto
2008
Autoprodotto

Tracklist:
1. I padroni del mondo
2. Psylobox
3. Sicilia
4. Bacche
5. Le Follie
6. Voci
7. Uno
8. Il canto delle Sirene
9. Al mio nemico



Recensione (RockLab) ▼ FBBuy it!

Madame Blague - The Circus Never Stops [Video]


da Pit-A-Pat
Recensione (Son of Marketing) ▲ FB ◄

lunedì 12 agosto 2013

Laboule - Spore


Paolo Novellino è milanese di nascita ma è in Valtellina che cresce e pianta le sue radici musicali. Con il moniker di Laboule registra Refugio rintanato in un rifugio alpino alle pendici del monte Grona con la fida chitarra acustica. Spore è la traccia che apre questo meraviglioso disco meditativo e rilassante, se chiudete gli occhi li riaprirete su un crinale alpino battuto dal vento. L'esordio di Laboule è uscito a maggio per Long Song Records e non vedo l'ora di farvelo ascoltare tutto.



Sito ufficiale ▲ Long Song Records ▼ Buy it!

His Clancyness - Machines [Video]


da Vicious
Sito ufficialeFB ◄

sabato 10 agosto 2013

Sonambient - QMC


Nuovissma entrata nel roster Megaphone è il friulano Andrea Buzzi, produttore di meravigliosi elettrodeliri con il nome di Sonambient. Il 29 Agosto uscirà per la detta etichetta il suo primo album di nove tripposissime tracce dal titolo Remnant. L'album sarà in streaming integrale sul Bandcamp della Megaphone Records il giorno stesso dell'uscita mentre la versione fisica sarà acquistabile ai concerti oppure nello shop dell'etichetta dai primi di settembre. Nell'attesa ci assaggiamo la quarta traccia del disco, QMC.



► FB ▼ Soundcloud ▲ Download

Dawn the Clouds - On Your Lips [Video]

On Your Lips è il video/singolo ufficiale del nuovo secondo Ep dei Dawn to the Clouds. Far è stato registrato a Febbraio 2013, è uscito per Deer Waves Record e contiene quattro bellissime tracce, tra cui la cover di Florence dei Be Forest.


da Far Ep
realizzato da Mario Venturi
FBSoundcloudYouTube

mercoledì 7 agosto 2013

Ottodix - Le Notti di Oz - 2009 [Streaming]

Le notti di Oz è un concept, ispirato a Metropolis di Fritz Lang ma con numerosi riferimenti alla realtà odierna, fatta di avatar sul web, di velocità irraggiungibili e di esperimenti di biotecnologia. Un album equilibrato e sofisticato in cui i brani danno vita ad un elettro-pop di ispirazione wave. Ospiti Madaski e Georgeanne Kalweit.


Ottodix
Le Notti di Oz
2009

Tracklist:
1. Nuovi Frankenstein
2. I-Man
3. Rabarbaro Rabarbaro
4. Joker
5. Io e Cassandra
6. Strananotte
7. Effimera
8. Sogno di un Avatar
9. Fiore del male
10. Insonnia
11. Tanz Tumb Tumb
12. Treno che passa
13. Le Notti Di OZ
14. Nuovi Frankenstein (ft. Madaski)
15. Insonnia (ft G. Kalweit)



Sito ufficialeFBSoundcloud

Cosmo - Il Digiuno [Video]


regia di Gabriele Ottino
da Disordine
Sito ufficialeFB

lunedì 5 agosto 2013

Sparkle in Grey - Thursday Evening - 2013 [Streaming]

Thursday Evening è il nuovo album dei Sparkle in Grey uscito il due giugno di quest'anno, produzione italo-svizzera sostenuta da Lizard Records, Old Bicycle Records e Show Me Your Wounds. Pare che Alberto Carozzi,  Cristiano Lupo, Franz Krostopovic e Matteo Uggeri ogni giovedì sera abbiano percorso chilometri e salito quattro rampe di scale con addosso tutta la strumentazione necessaria per raggiungere la sala prove e suonare fino a non essere esausti. Il risultato delle loro fatiche s'addensa con passione in questi nove brani. Emozioni vaporosamente condensate in un accurato connubio elettro acustico carico d'atmosfera. Immancabile presenza, per mia gioia, dei field recordings e della loro poetica intrinseca. Storie di un altrove, voci, cigolii e fruscii vari, tutto s'interseca con grazia a sviolinate e ritmo di tromba. S'insinuano tra le tracce anche tre cover: Of Swift Flight dei Empyrical Sleeping Consort,  Soft City dei Bourbonese Qualk e Piano Song dei God Machine. Non credo si celino intenti revivalistici in questa scelta, piuttosto come un manifesto artistico, si palesano ascolti creativi, ispirazioni indispensabili. Nulla è lasciato al caso.   Da ascoltare in un solo sorso, senza riprendere fiato, in silenzio e in profondità, meglio se con super cuffie isolanti. Molto bello.


Sparkle in Grey
Thursday Evening
Lizard Records / Old Bicycle Records / Show Me Your Wounds

Tracklist:
1. Der Mauer
2. Boiling Humiliations
3. Gridaoahaoa
4. Of Swift Flight
5. Song for Arch Stanton
6. Soft City
7. Thursday Evening (Ieri)
8. Piano Song
9. Der Harbour


FBSoundcloudBandcamp

Suz - Rubber And Glue (feat. Angela Baraldi) [Video]


da One Is A Crowd
SuzAngela Baraldi ◄

sabato 3 agosto 2013

Soerba - Playback - 1998

Tra il 1995 e l'anno di cambio secolo, atterrano sul Pianeta Musica Italiana, due alieni che rispondono al nome di Luca Urbani e Gabriele D'Amora. Una "strana coppia" formata da due musicisti cresciuti a pane, new wave ed elettronica. Il primo lascito all'umanità è rappresentato dall'album Playback; approcci originalissimi alla scrittura, con nuove soluzioni funanboliche in equilibrio instabile tra metrica e sintesi, coordinate da melodie che di primo acchito possono risultare sbarazzine, ma che celano "codici di geometria esistenziale", giusto per citare un personaggio che spesso, per affinità stilistica, venne loro affiancato.


Soerba
Playback
1998
Polygram

Tracklist:
1. Disco volante
2. I am happy
3. Il tipo ideale
4. Perchè non dirlo
5. Fuori di testa
6. Frittata
7. Abito
8. Stare in posizione
9. L'esperienza
10. Ci sono
11. Normale tu
12. Felice di stare sull'erba
13.Noi non ci capiamo


Bandcamp

Il Capro - Le Notti del Maligno Vol. 1: Il Riflesso della Morte [Video]


regia di Federico Sfascia
da Le Notti del Maligno Vol. 1: Il Riflesso della Morte
BandcampDownload