domenica 23 dicembre 2012

How Do You DIY? // Megaphone's XMas Nightmare

Questa Domenica How Do You DIY? si occupa di una peculiare release pubblicata proprio oggi, ecco a voi la Megaphone's XMas Nightmare compilation, il progetto della Megaphone Records e di 51Beats per salvarsi dallo shopping natalizio e sapere cosa regalare in questo paganissima festa del solstizio. 


Tutta parte da un video-remix del sorprendente classico The Skeleton Dance di Walt Disney, pubblicato nel 1929 ad inaugurare la lunga serie di cortometraggi Disney intitolata Silly Symphonies, durata poi dieci anni in cui vennero pubblicati 75 shorts. Ma non è finita qui, questa pregevole pubblicazione, infatti, si basa sostanzialmente sul remix a tutto tondo e, oltre al video realizzato da Imperat, collaboratore di vecchia data della label e ottimo video-maker, ci sono otto ottimi remixes musicali di artisti e band legate a doppio filo al collettivo friulano e alla 51beats, label milanese indipendente di musica elettronica in Creative Commons. Senza ulteriori indugi ecco qui sotto la playlist con gli otto audio-video remixes!


Ma non di soli video è fatta la Megaphone's XMas Nightmare, dal bandcamp dell'etichetta potete scaricare le otto tracce e danzare come matti, anzi come scheletri, nell'attesa della release della musicassetta artiginalmente prodotta, registrata e magistralmente assemblata nei giorni prima di natale come nella migliore tradizione megafoniana. La data per la release fisica di questa compilation danzereccia è fissata al 28 Dicembre, con tanto di release party al PNBox di Pordenone.


Megaphone's Xmas Nightmare
2012
Megaphone Records / 51Beats

Tracklist:
1. The Storylines - Sp1 (Cani Giganti remix)
2. Videodreams - Maybe I (Plasman remix)
3. Angela Aux - Float downstream (Gollywop remix)
4. Threatcon Charlie - Forget the lines (Edporth remix)
5. Jackeyed - Out of season (Couarehere remix)
6. Little fat baby - With your eyes closed, open your eyes (Crabnebula remix)
7. Top banana - Autumn's plan (The swindler beat remix)
8. Arnoux feat. Steve Nardini - Firebombs (Micro remix)


La musicassetta è stata prodotta in una edizione limitata a 100 esemplari dove ogni singola copia é stata duplicata in alta qualità con un registratore Nakamichi ZX-9 e quindi assemblata una ad una nei cantieri Megaphone. Il packaging prestigioso é impreziosito dalle illustrazioni del talentuoso Emiliano Zambon, il cui lavoro rende la cover di questa compilation un oggetto del desiderio, guardare per credere.


Chiudo questo post con un riassunto veloce, scaricate, ballate e regalate musicassette come se piovesse. Potete scaricare gratuitamente la compilation dal bandcamp della Megaphone da questa mattina, mentre per la bellissima musicassetta con artwork artigianale dovrete attendere la presentazione ufficiale al release party del 28 Dicembre al PNBox di Pordenone dove si esibiranno Sonambient, Plasman e Robidat. Vi lascio qualche link e ciao.

Evento FBTW
SoundcloudBandcamp

Nessun commento:

Post più popolari