sabato 27 ottobre 2012

Andrea Carboni - Il Male Minore [Single]

Un giorno di pioggia (per nulla strano in questo periodo) torno a casa, guardo distrattamente nella buca delle lettere e trovo un pacchetto giallo sul fondo. Toh, qualche altra missiva musicale! Apro senza leggere il mittente e mi ritrovo in mano il cd del mio omonimo Carboni. Dopo aver fatto le scale a due a due accendo pc, casse, mi posiziono strategicamente sulla poltrona e mando in play VLC. Passo di canzone in canzone, di nota in nota con leggerezza, con la voce di Andrea Carboni e gli accordi che mi sfiorano delicatamente e penso che sia quella la sensazione soave che dovrebbe dare colui che viene definito cantautore. Anche nel pezzo interamente strumentale, le note prendono voce e la malinconia ti mette in testa parole che scivolano via e si perdono. Tutto questo e molto di più è Sassi, pochi minuti che danno grandi emozioni. Per chi, come me, si impegna nell'ambito sociale il supporto di Andrea Carboni alla Fondazione Achille Sclavo è molto importante e non deve passare inosservato. Il totale dei proventi va alla Fondazione che porta avanti coraggiose campagne di vaccinazioni nei paesi del Sud del mondo. La differenza tra il dire e il fare è questa.
Da oggi per una settimana potete scaricare Il Male Minore dal link in fondo. Enjoy!


Andrea Carboni
Sassi
2012
Autoprodotto

Tracklist:
1. La migliore che ci sia
2. Il mio rumore bianco
3. Il male minore
4. Complicité



Recensione (Shiver Webzine) ▼ Sito Ufficiale
FBTWBuy It!
Download

Nessun commento:

Post più popolari