giovedì 27 settembre 2012

Drink To Me - S - 2012 [Streaming]

Prima di mettere play consiglio un paio d'occhiali da sole ed una giornata di pieno relax  per gustarsi appieno il capolavoro di questa band. Vengono da Torino e con il loro terzo album hanno rappresentato la rivelazione 2012 del panorama indie italiano. La bravura dei Drink To Me risiede nella capacità di creare atmosfere intense con poche pennellate: synth, chitarra, voce e batteria si abbracciano in una cornice minimale figlia delle “nuove generazioni musicali". Possiamo parlare di un ideale punto di incontro tra Liars, Animal Collective, Foals, Battles, ed un tocco di Settlefish.
La sensazione data da un primo ascolto è ben sintetizzata dal nome di una traccia: Henry Miller sia per i tempi che pian piano si liberano della loro spina dorsale, sia perché l’intero album è come scoprire un nuovo mondo. ll risultato sono canzoni che racchiudono suoni e impressioni di questi ultimi anni con rivisitazioni electro wave. Un disco che si riscopre ad ogni ascolto.
Dopo quattro demo autoprodotti e due album: Don't panic go organic! (Midfinger, 2008),  Brazil (Unhip Records, 2010), S è l’album che da tempo aspettavamo uscisse per allietare il macilento panorama musicale italiano.


Drink To Me
S
2012
Unhip Records

Tracklist:
1. Henry Miller
2. The Elevator
3. Picture of the Sun
4. Future Days
5. Space
6 .Dig a Hole with a Needle
7. L.A. 13pt.1
8. L.A. 13pt.2
9. Disaster Area
10. Airport Song


Sito UfficialeFBBandcamp

Nessun commento:

Post più popolari