domenica 1 aprile 2012

Warm Up: The XX - XX - 2009

The XX si formano sui banchi della Elliott School di Londra nel duemilacinque quando Oliver Sim e Romy Madley-Croft sono appena quindicenni, la formazione si allarga includendo stabilmente Jamie Smith nel duemilasei e pubblicano il loro primo disco nel duemilanove. Ora io mi chiedo, cosa stavo facendo io quando avevo diciannove anni? Facevo la maturità, andavo al mare e le solite cazzate. Mentre. Questi ragazzi hanno partorito il disco più magnetico che mi sia capitato di sentire negli ultimi cinque anni. Queste cose mi fanno sentire sempre molto banale. Fatto sta che se riesco a prendere ferie vado a sentirli per la prima volta quest'anno alla prima edizione dell'Optimus Primavera Sound, festival figlio del San Miguel Primavera Sound, che si terrà a Porto. La line up è in via di definizione e non si sa ancora in che giorni suoneranno i vari gruppi, per sicurezza tenetevi liberi dal 7 all'11 Giugno. Nonvantanove euro per sessantacinque gruppi non sono tanti. Sputa in faccia alla crisi, quest'estate vai ad un festival figo invece di andare a Mykonos che ci guadagni in esperienza di vita, sicuro.




















The XX
XX
2009
Young Turks

Tracklist:
1. Intro
2. VCR
3. Crystalised
4. Islands
5. Heart Skipped a Beat
6. Fantasy
7. Shelter
8. Basic Space
9. Infinity
10. Night Time
11. Stars


VCR


Islands

Sito UfficialeMyspace

Nessun commento:

Post più popolari