sabato 7 aprile 2012

Ultimo Attuale Corpo Sonoro - Io Ricordo con Rabbia - 2011 [Streaming]

Io Ricordo con Rabbia è un turbine di sberle che ti sveglia dal torpore televisivo in cui ci si scorda delle cose importanti. La gente dimentica il passato ad una velocità sconvolgente, noi tutti siamo lobotomizzati dai "Mi piace" e "Condividi", troppo spesso la nostra militanza sociale e politica si blocca dopo quel passo, l'esercito invisibile che è indignato ma non scende più in piazza. La protesta, la rivolta e la resistenza possono avere molte forme e gli Ultimo Attuale Corpo Sonoro usano la musica e delle prose toccanti per scrollarci di dosso, magari per poco, la patina di grigio dell'apatia. Io Ricordo con Rabbia contiene dodici tracce di poesia violenta che raccontano un amore e un passato che sono dietro le spalle ma che bruciano ancora violentemente sulla pelle. Parole d'amore che fanno universalmente male e urla di rabbia che destano i tuoi peggiori demoni.
L'inferno è qui, benvenuti.























Ultimo Attuale Corpo Sonoro
Io Ricordo con Rabbia
2011
Manzanilla Musica e Dischi

Tracklist:
1. L'impero del male
2. Flight data recorder
3. Della tua bocca
4. Non ora, non qui
5. Fortàpasc
6. Undici settembre millenovecentosettantré
7. Casablanca
8. Mio sole dei morenti
9. Non tacciano i canti
10. La ballata di Itamar
11. Tessera P2# 1816
12. Io ricordo con rabbia



Recensione (SentireAscoltare) ▲ FBBandcamp

2 commenti:

Lucy ha detto...

Dal vivo mi avevano emozionato tantissimo.

vincyfed ha detto...

Interessante questo lavoro! Non capisco solo una cosa: per scaricarlo bisogna pagare 12€? Senza alcun supporto fisico (cd o vinile)? Non mi sembra una mossa commerciale furba...

Post più popolari