mercoledì 31 agosto 2011

KeepOn 100% Live Club Festival - 10 Settembre @ Trezzo sull'Adda (MI)

Perturbazione, Roberto Angelini, Nobraino, Ex-Otago, Aucan, Dimartino, Waines, Non Voglio Che Clara, Marco Notari & Madam, Musica Per Bambini, Heike Has The Giggles, Denise, Iori's Eyes, Eva Mon Amour, Encode, Micol Martinez, Aim, Fragil Vida, Ettore Giuradei e The Jackie O's Farm. Un'orgia musicale? Praticamente. Si appresta la seconda edizione del KeepOn 100% Live Club Festival.


Dopo le votazioni dei mesi scorsi verranno assegnati i premi KeepOn 100% Live 2011. Massimo Volume come miglio gruppo live, Marta sui Tubi cxome miglior concerto live, Verdena come miglior tour rock, Perturbazione come miglior tour indie-pop, Adriano Viterbini (The Black Friday / Bud Spencer Blues Explosion) come miglior artista live, Roberto Angelini come migliore cantautore live mentre Aucan, Dimartino e Waines verranno premiati come miglior rivelazione live. Ci si becca là!

Sito ufficialeProgramma

Amp Rive - Best Kept Secret [Video]


da Irma Vep
FB

martedì 30 agosto 2011

Labaro Rock - 8-11 Settembre @ Parco Marta Russo (RM)

Dall'otto all'undici Settembre si svolgerà a Roma il Labaro Rock Festival, giunto quest'anno alla sua nona edizione. In programma ottimi nomi del sottobosco musicale romano e italiano. Da segnare sul calendario!


Evento

lunedì 29 agosto 2011

Valerian Swing - A Sailor Lost Around The Earth - 2011 [Streaming]

I Valerian Swing sono un trio di Correggio nato nel duemilacinque. Nei due anni successivi lavorano in rapida successione ad un Ep di quattro tracce e al loro primo album: Draining Planning for Ears Reflectors. Dopo un lungo tour europeo Stefano Villani, Davìd Ferretti e Alan Ferioli nel duemiladieci tornano in studio, non proprio dietro casa, bensì a Seattle. Registrano dieci nuove eclettiche tracce che spaziano dal post-rock al math più labirintico. Si parte con una valanga di pugni in faccia, Dr Pengle is there, che dà il tono al disco e fa capire subito di che pasta sono fatti. Ma i Valerian Swing sanno anche come cullarti e farti perdere in distese di mare infinite come in A Sea In Your Divine Fast o Nothing But A Sailor Lost Around The Heart. Nel complesso un album magnifico che raggiunge vette sorprendenti in generi diversi suppur vicini tra loro. Il disco è prodotto dalla Magic Bullet che, fra gli altri, ha in catalogo band fighissime come i Cave In, Pg.99 e This Will Destroy You. A Sailor Lost Around The Earth è acquistabile in formato Cd dal sito della Magic Bullet per sei dollari più la spedizione in Italia (in tutto fa undici euros). Per i più fanatici dal bandcamp si può comprare l'edizione con doppio Lp e sette pollici di remixes prodotto dalla Suburban Records (quindici euro più spedizione). Enjoy!


Valerian Swing
A Sailor Lost Around The Earth
2011
Subsuburban Records / Magic Bullet Records

Tracklist:
1. Dr Pengle Is There
2. Le Roi Cremeux
3. A Sea In Your Divine Fast
4. Since Last Century
5. The Decent Man
6. Pleng
7. Hypnagogic Hallucination? Sound In The Void
8. How Far?
9. Nothing But A Sailor Lost Around The Heart
10. It Shines


InfoFBLast.fmMyspaceBandcamp

Girless & The Orphan - Another place (Acoustic) [Video]


da Same Name for Different Girls
Myspace

venerdì 26 agosto 2011

Meeting People is Easy - 28 Agosto @ Festa dell’Unità di Reggio Emilia


Che fai Domenica? Quarta edizione per il festival organizzato da Youthless Fanzine con Massimo Volume, Julie’s Haircut, Young Wrists, Cut (a sopperire alla mancanza di Jacopo "Iosonouncane" Incani), Be Forest e Micromouse.
Altro che Ligabue.



Per (non) sbagliarsi, qui sotto il programma. Dal sito della festa dell'unità si evince che i primi a suonare saranno i Biforest e Io sono un cane. (Due nuove band che fanno neomelodico napoletano. Imperdibili.) Quindi l'intervista a Clementi e ai Massimo Volume che, con Andrea Pomini, parleranno di Tutto qui - La vera storia dei Massimo Volume, la biografia edita da Arcana nel 2010. Proseguendo poi con i concerti che verranno chiusi proprio dai suddetti Massimo Volume. Inoltre banchetti, etichette, vestiario vintage e chi più ne ha più ne metta. 


Last.fmEventoMappa

The Mantra Above The Spotless Melt Moon - Defeated Songs - 2010 [Streaming]

Adriana Salomone, Davide Famularo, Maurizio Oliviero e Salvio Sibillo sono un quartetto napoletano di immensa bravura appordato alla londinese Rare Noise Records grazie ad un Ep e un disco, questo, davvero impareggaibili. Una voce da brividi accompagnata da melodie tipiche del post-rock internazionale, un risultato fantastico. Imperdibile.


The Mantra Above The Spotless Melt Moon
Defeated Songs
2010
Rare Noise Records

Tracklist:
1. Golden Mermaids
2. Septembers
3. Mangrove
4. Defeated Song
5. Blanca
6. Clouds
7. Mare (Not Land)
8. Rooms
9. The Inner Season
10. Lines Of Fire Bless The Mountain



BlogTWFBMyspace

OvO - Marie [Video]


da Cor Cordium
Myspace

giovedì 25 agosto 2011

Mary in... August and September

I Mary in June continuano a girare come delle trottole per l'italia. Le prossime tre date li vedranno nelle province di Perugia, Napoli e nella loro natale Roma. Non ve li perdete.


Ecco perchè non ve li dovete perdere.



Last.fmSoundcloudFBMyspaceBandcamp

martedì 23 agosto 2011

Girless & The Orphan - Same Name For Different Girls - 2011

In ritardo su tutto. La prima uscita dell'amata Stop! Records me l'ero persa. Ma. Cazzo. Con un disco così era impensabile non dire due parole. Tralasciarlo. Ci sono quelli che dici. Meh. Sì, poi lo metto. Poi lo ascolto. Ma, invece, siamo di fronte a qualcosa di davvero speciale. So che mi innamoro un pò troppo in fretta. Un'emotività un pò troppo semplice. Da ragazzino che ha limonato poco. Il mio cuore si scioglie in questi casi. Torno quel ragazzino. Non poi così diverso da adesso. Il fatto è che i Girless & The Orphan ti parlano. Direttamente. Al cuore. Senza quella tristezza unilaterale che spesso caratterizza alcuni songwriters ma che ti fa vacillare in un modo particolare. Si parte con una bomba a mano, infatti. Wings behind our backs. E ti viene voglia di saltellare come un idiota. Senza in realtà motivo. ...But if you're not sure we will never go back, we will stay up here, we will put our wing behind our back. Hang on, wait: how am I suppose to do all this stuff without you here? Si ricade sempre in qualche posto non troppo illuminato. As You Fall. Dove ti trovi a far mezzi sorrisi sollevando il tappeto e guardando qualche ricordo che ti manca particolarmente. Irrecuperabile. Ed è un'altalena. Come nei sentimenti veri. Così diversi da quelli di plastica. Torna la grancassa e il tamburello in Saturday Night Liver. E poi November 17th, che mi racconta più di quello che vorrei sentire. E la perla finale. Another Place. Mi sbriciolo. But now we are even, where's the happier life, the brilliant side?

















Girless and The Orphan
Same Name For Different Girls
2011
Stop! Records

Tracklist:
1. Wings Behind Our Backs
2. As You Fall
3. Saturday Night Liver
4. November 17th
5. Another Place



Recension(i)Last.fmTWMyspaceDownload

Welcome Back Sailors - Fortune Teller Song [Video]


da Yes/Sun
Bandcamp

lunedì 22 agosto 2011

Aldrin, molto live

Dopo la fantastica esibizione di Toloselatrackville che ha lasciato tutti a bocca aperta ho chiesto a Roberto "Audioleso" di aggiornarmi costantemente sulle date dei suoi Aldrin. Questi, quantomeno miei, paladini del post-rock sono ora in tour e le prossime date saranno in Puglia. Sotto, la locandina della data del ventotto Agosto. In un posto relativamente sperduto, se riuscite a trovarlo e, soprattutto, se loro riescono a trovarlo godrete di tanta tanta gioia.


Tanto per farvi capire di quanta gioia stiamo parlando ecco il video fatto dai talentuosi ragazzi de Il Polimorfo a Trevi...



Audio_LesiFBTWBandcampMap

venerdì 19 agosto 2011

Are We Real? - Il Piccolo Dirigibile Giallo - 2011

Stemperiamo il ferragosto con la nuova e già anticipata uscita degli Are We Real?. Il nuovo disco di undici tracce ci porta dove l'aria è un pò più fresca, dove non si scioglie l'asfalto. Sul piccolo dirigibile giallo. Enjoy!


Are We Real?
Il Piccolo Dirigibile Giallo
2011

Tracklist:
1. Il Decollo
2. Il Piccolo Dirigibile Giallo
3. Vento e Luce, Motivetto Primaverile
4. Sorvolando il Deserto
5. Passato
6. La Canzone Della Notte
7. La Strada A Sinistra Porta Ai Piedi Del Monte Huashan
8. La Strada A Sinistra Porta Ai Piedi Del Monte Huashan (parte 2)
9. Alisei
10. La Breve Storia di Henri e Cecìle, Figli di Pescatori
11. L'Atterraggio



FBBlog
SoundcloudDownload

NUT - Dea [Video]


regia di Duilio Scalici
da Hapax Ep
Myspace

mercoledì 17 agosto 2011

Davide Riccio - Grandroids - 2008

Eccoci nello spazio. O meglio sulla Terra. Davide Riccio dà voce ai Grandroids, androidi del tutto simili agli umani, solo che hanno più a cuore le sorti della Terra, perciò tentano in ogni modo di fermare l'inesorabile olocausto che ci attende con la fine del mondo. Come regista alla George Lucas il nostro Riccio se la caverebbe egregiamente. Così come egregiamente ha confezionato questo concept album tutto marce, sinfonie, noise e strumenti classici inquieti. Da ascoltare prima che tutto quello che abbiamo intorno cada in rovina e che The Breakfast Jumpers si trasferisca su Marte.
















Davide Riccio
Grandroids
2008
Autoprodotto

Tracklist:
1. Inno di Grandinlandia
2. The factory (13.0.0.0.0. 11.11 pm)
3. Supervolcanoes
4. Gray Goo (Nanotech attack)
5. Mundo perdido
6. Makers of strangelets
7. The retutrn of the diaphanoids
8. Kali Yuga
9. Tashunka Uikto (in search of the vision)
10. Priobots
11. Transition of fourth to fifth world
12. Khang chien chong my (Resistance war against America)
13. Renaissance (No more crusaders)
14. Trumpeter swans
15. Kung tut's trumpets
16. Catastrophobia
17. Todos santos and xicor
18. Back to sex in summer '68
19. The skylines
20. Nomophobia
21. New life on Mars
22. Megiddo
23. Final simphony (0.0.0.0.1)-Auroral activity/The sun
24. Enjoy (end titles)

Cover+Concept FacebookDownload

Heike Has The Giggles - Robot [Video]


regia di Rocco Di Mento
da Sh!
Myspace

venerdì 12 agosto 2011

Luther Blissett - Luther Blissett - 2010 [Streaming]

I Luther Blisset sono una band jazz-core bolognese, sono in quattro cinque ma sembrano una mandria inferocita calcare la savana. E vi insegue. In questo caldo d'Agosto non avete scampo. Chitarra, sax e batteria si mescolano in sonorità noise e deliranti. Spirali sonore che vi sprofonderanno nelle orecchie. Siete pronti?























Luther Blissett
Luther Blissett
2010

Tracklist:
1. Dog in the Garden
2. L'arresto
3. Mi Piacciono Troppo Le Mutandine Rouge
4. Canzone Per Paola
5. Testicular Crushing
6. Oul Dogmatic
7. Nan 'O War
8. New Thing
9. D.B.
10. C'hai Mai Pensato a C'Hai Mai Pensato?
11. Mekkanimal


SoundcloudFBMyspaceBandcamp

Fitness Forever - Palma de Mallorca [Video]


da Con Fitness Forever En La Playa

martedì 9 agosto 2011

Tuesday's Bad Weather - Flowers smell like candies [Ep] - 2011

Pierpaolo Scuro e Alessio Messinesi, i due tarantini che ci hanno già fatto emozionare tempo fa con la loro prima uscita ad aprile, tornano con un nuovo singolo. Flowers smell like candies esce proprio oggi e contiene, oltre alla nuova canzone che dà il titolo al disco, la cover di Heart of gold (che già adoro) e due bellissime versioni acustiche di India in your computer ed Every single day, già presenti in ...Without Thinking. I Tuesday's Bad Weather ci regalano un fantastico Ep per quando ci si rilassa assopiti sull'amaca. In free download sul bandcamp. Link in fondo.

















Tuesday's Bad Weather
Flowers smell like candies [Ep]
2011

Tracklist:
1. Flowers smell like candies
2. Heart of gold
3. India in your computer
4. Every single day


FBLast.fmMyspaceBandcamp

We Love - Escape destination [Video]

Welcome Back Sailors - Yes​/​Sun - 2011 [Streaming]

Torna il duo reggiano di chill-wave più figo che c'è. Yes/Sun è una raccolta dei pezzi precedentemente usciti in vari Ep con l'aggiunta di tre nuove, bellissime canzoni. A fortune Teller Song, Hero e Inner charm si aggiungono alla lista di quelle canzoni che mi fanno emozionare come il finire di un'estate di tempi andati. Ondeggiando senza fretta tra i riverberi. Semplicemente magici.

















Welcome Back Sailors
Yes​/​Sun
2011
We Were Never Being Boring

Tracklist:
1. I'll be there
2. A fortune teller song
3. Season
4. Hero
5. Other directions
6. Celebrating a bright mind
7. About us
8. In my home
9. Skateboard
10. Inner charm



Recensioni da ogni parteLast.fmFB
MyspaceBandcamp

lunedì 8 agosto 2011

Shelly Johnson Broke My Heart - The Boy And The Pokey Town [Ep] - 2011

S'è capito che li adoro sti ragazzi? Beh, poi basta. Bisognerà attendere che partoriscano qualcosa di nuovo perchè il materiale a disposizione, ahimè, è finito. Questo è il mini Ep di The Boy and The Pokey Town, che anticipava l'epico Brighter. Il singolo è accompagnato da una traccia inedita, Sister's Dream. Sempre in free download!

















Shelly Johnson Broke My Heart
The Boy And The Pokey Town [Ep]
2011
Stop Records / (R)esisto Distribuzione

Tracklist:
1. The Boy And The Pokey Town
2. Sister's Dream (Previously Unreleased)


Recensione (Indie Riviera) ▲ FBBandcamp
IntervistaBrighter

Comaneci - On my path.rough [Video]



da You a Lie


Myspace
Next Gigs:
12 Agosto - Coccobello, Carpi (MO)
17 Settembre - La Baitina, Castellanza (MI)
19 Settembre- Poesia Festival, Vignola (MO)

domenica 7 agosto 2011

Consigli esaustivi per concerti estivi #7

Domenica infine. Breakfast Jumpers nelle prossime tre settimane pubblicherà post un poco più rarefatti. A macchia di leopardo. Perchè l'estate è andare al mare, raccogliere conchiglie e bere mojito. Non stare davanti al pc. Come faccio io. Se ci saranno concerti da segnalare ve lo farò comunque sapere. Sempre di domenica. Ma non è detto. Oggi me ne vado a Trevi a Toloselatrackville che è forse la cosa più figa che c'è. Ma anche altri appuntamenti interessanti durante la settimana. Come il People Involvement Fastival a Frigento, il primo NOT.Fest con Apparat, Erland Oye e i Casino Royale, Musica Wiva Festival nell'entroterra toscano a Castellina Marittima oppure domani, l'otto, il concerto super emo core a Sarzana di Algernon Cadwallader, 1994!, The Show Is the Rainbow, Verme, Do Nascimiento e Fealacèva. Insomma. Robe da fare ce n'è. Non state a casa.

 Domenica 7 Agosto
▼ Mogwai + Mount Kimbie + Dimartino
Castelbuono (PA) @ Ypsigrock Festival 2011

► Offlaga Disco Pax + Wora Wora Washington + Le Maschere di Clara
Zevio (VR) @ Goose Festival 2011

▲ Le Luci Della Centrale Elettrica + Spread
Filago (MI) @ Filagosto Festival 2011

► Aldrin + Tiger! Shit! Tiger! Tiger! + Verme + dummo + Do Nascimiento
Trevi (PG) @ Toloselatrackville

Lunedì 8 Agosto
Algernon Cadwallader + 1994! ▲
+ The Show Is the Rainbow + Verme 
+ Do Nascimiento + Fealacèva
Sarzana @ Juxe Tap

Tre Allegri Ragazzi Morti + One Dimensional Man ◄
+ Calibro 35 + Medea + Moonlight Drive
Catanzaro Lido @ Burning Days Rock Fest 2011

Brunori S.a.s. ▼
Cortale @ Piazza Italia

Martedi 9 Agosto
► Massimo volume + Virginiana miller + Il cielo di bagdad + Baby blue + Mr milk
Frigento (AV) @ Peolpe Envolvement Festival

▲ Father Murphy + Selfishadows + Be My Delay
Reggio Calabria @ Before I die Festival

► Sakee Sed
Bergamo @ Parco della Trucca

Mercoledì 10 Agosto
Vegetable G + One Dimensional Man ◄
+ Tre Allegri Ragazzi Morti + Iosonouncane + Onirica

Bud Spencer Blues Explosion ▲
+ Marco Notari & Madam + Postit

Giovedì 11 Agosto
► Niccolò Fabi + Roberto Angelini + Il Bambino Invisibile
Carovilli (IS) @ Nuvole...chitarre e note 2011

▼ Musica da cucina
Galatina (Le) @ Stream Fest

▲ Vegetable G
Scauri (LT) @ Mary Rock

► Eva Mon Amour
Noci (BA) @ Bucobum Festival 2011

▼ Il Cielo Di Bagdad
Formia @ Piazza Vittoria

Venerdì 12 Agosto
Oneida ◄
Marina di Ravenna (RA) @ Hana-Bi

Do Nascimiento + so.lo ◄
Noale (VE) @ Rospi in Libertà

Comaneci ▲
Carpi (MO) @ Coccobello

Sylvie Lewis + Casino Royale ◄
Noto (SR) @ NOT.Fest 2011

A place to bury strangers + Phinx + Maraiton ▼
+ GOH + Matadores
Castellina Marittima (PI) @ Musica W Festival 2011

Ellen Allien ▲
Gallipoli (LE) @ Parco Gondar

Sabato 13 Agosto
► Apparat + Erlend Oye + Syd + 1984 aka Fanta
Noto (SR) @ NOT.Fest 2011

▼ Gurubanana + Kill your boyfriend
Noale (VE) @ Rospi in Libertà

▲ Paolo Benvegnu’ + Iosonouncane + Laika Vendetta + Adailysong
Castellina Marittima (PI) @ Musica W Festival 2011

▼ Nobraino + Non Voglio Che Clara
Noci (BA) @ Bucobum Festival 2011

Domenica 14 Agosto
Paolo Benvegnù + Non voglio che Clara + Bimbo + Murièl ◄
Firenze @ Fortezza da Basso

Camillas + My dear killer + Wasted pido ▲
Noale (VE) @ Rospi in Libertà

The Ocean + Dead Elephant + Watzlawick ▼
Castellina Marittima (PI) @ Musica W Festival 2011

Valerian Swing - A Sea In Your Divine Fast [Video]


da A Sailor Lost Around The Earth

sabato 6 agosto 2011

Chamberlain - Moon in June/Superstition [EP] - 2011

I Chamberlain sono al secondo EP dopo Good Old Days. E fin qui tutto bene. Guardano al passato, ci sono echi di grandi gruppi che nella mia cameretta adolescenziale sono entrati per caso e per caso ci sono rimasti anni. Ci sono soprattutto gli slanci dei Pearl Jam, con il loro grungenongrunge, le chitarre che ti graffiano, la voce che ti porta negli States. Tra l'altro la versione alternativa del brano che dà il titolo all'EP ha un breve intro con la musichetta da carillon che mi porta alla mia infanzia, altro che grunge!!









Chamberlain
Moon in June/Superstition [EP]
2010
Lophophora Williams Recordings

Tracklist:
1. Moon in June
2. Superstition
3. Moon in June (alternative version)

FBDownload

The Mantra Above the Spotless Melt Moon - Septembers [Video]


da Defeated Songs
Myspace

venerdì 5 agosto 2011

Be Forest - Cold. - 2011 [Streaming]

Cold. Il suono gelido. Come di una lama che ti penetra fino al manico a stuzzicare quel che di vivo ancora ti resiste nel petto. Costanza, Nicola ed Erica. Il loro primo full leght. Le cinque tracce riprese dal demo (qui) più altre quattro. Tutte cesellate con cura, lavorate a mano. Una voce eterea, una batteria potente e una chitarra riverberata. Sempra poco? L'effeto è devastante.


















Be Forest
Cold.
2011
We Were Never Being Boring

Tracklist:
1. NTR
2. Wild Brain
3. Buck & Crow
4. Florence
5. Dust
6. Thrill
7. Blind Boy
8. Your Specters
9. Screaming Prayers


Recensione (Komakino) ▼ InfoFBMyspace
Bandcamp

Brunori S.A.S. - Rosa [Video]




da Vol.2 - Poveri Cristi


giovedì 4 agosto 2011

Cayman the Animal - It's up to zombie [Video]

NUT - Hapax Ep - 2010

I NUT nascono nel duemilanove dall'incontro di Matteo Sciocchetto, Matteo Puoti e Matteo D'ignazi. Sperimentano e si ispirano. Per un risultato ottimo. Il loro primo full-lenght, Gravità Inverse, è anticipato da un Ep, Hapax. Questo. Sei tracce che vanno dal metal all'ambient da cui emerge un'anima cruda e sanguigna mentre si spolpano le ossa dei poetici testi. Imperdibile.


NUT
Hapax Ep
2011
Sinusite Records

Tracklist:
1. Preludio
2. Autunno
3. Dea
4. Metempsicosi
5. Branchi d'onde
6. Empatia


FBBandcampDownload

Karibean - We Need The Sun [Video]


regia di Enrico Boccioletti
da Love Tears and Spiritual Blessing

mercoledì 3 agosto 2011

Black Eyed Dog - Love Is A Dog From Hell - 2007 [Streaming]

Love is a Dog From Hell è la prima prova di Fabio Parrinello, aka Black Eyed Dog. Un folk intimo e ispirato, testi in inglese da schiacciasassi sul cuore, un piano che ti culla e la voce calda che ti guida. "It's dark in here but I fear no pain..." Più vicino che mai a Nick Drake, la semplicità della canzone che diventa la sua grandezza. Un fantastico esordio. Enjoy!

















Black Eyed Dog
Love Is A Dog From Hell
2007
Ghost Records

Tracklist:
1. Masks And Needles
2. Careless
3. Blue Eyed Girl
4. Lu & Me
5. Selma Before Me
6. Diazepam For Robin Hood
7. Cruising
8. Ballad Of Destruction
9. Broken Wing
10. No Name #7
11. Enfant De La Nuit


Recensione (Ondarock) ▲ MyspaceFBTW
Bandcamp

Aim - Reverse [Video]


da We Are Sailing
Myspace

martedì 2 agosto 2011

Aldrin - Bene - 2011 [Streaming]

Bene! Tornano su questi lidi i romani Aldrin con un nuovo mini album, che poi tanto mini non è. Quattro tracce per mezz'ora di post-rock strumentale degno dei grandi nomi dell'olimpo del genere. Fantastiche contaminazioni e oscuri campionamenti. Fremo già all'idea di andarmeli a sentire a Toloselatrackville, il sette di Agosto. Soprattutto per accaparrarmi il disco con la sua fantastica art. Inoltre come tutti i precendeti è scaricabile gratuitamente. In fondo trovate il link al Bandcamp. Godete!





















Aldrin
Bene
2011

Tracklist:
1. Der Øldrin
2. Vaskij Rosso
3. Molto Bene
4. La Drogue



Recensione (Audio_Lesi) ▲ JamendoTWFB
Bandcamp

Mambassa - Canzone d'odio [Video]


da Mambassa
Myspace

lunedì 1 agosto 2011