domenica 9 gennaio 2011

Le Pinne - Le Cose Gialle - 2010

Cantautorato ironico, surreale e intelligente. Un duo tutto al femminile che mette in musica i pensieri strambi della psiche femminea, tra amori in corso e corse dietro ad amori impossibili (Quello di fianco, L'ospedale, Il metallaro Blue). Come due giocolieri di note e parole, Irene (Aìrin) Maggi e Simona Severini si divertono e divertono, ma con delicata ironia.
Le Cose Gialle è un ritratto giocoso di situazioni reali, di momenti incantati che, un attimo dopo, si infrangono nella disillusione. Così Silvia, “stupida ma bellissima”, cerca conforto nella luce della sera, e in “Le Cose Gialle”, traccia che da il titolo all'album, il bel principe azzurro si trasforma in un rospo un po' ottuso (Non mi vedi..sarà che non pensi.. e io sono fatta di pensieri).
Bizzarre, sofisticate, curiose, anticonformiste, imprevedibili, queste sono Le Pinne: 9 pezzi da farsi scivolare nelle orecchie, tra picchi di eccentricità scanzonata e melodie più cupe (Canzone Pop), che dimostrano la bravura, non solo vocale, di questo duo stravagante.
Da ascoltare per la strada, in città, al mare o dove vi pare.. vi faranno sorridere.

Le pinne vanno sempre usate in coppia, se no si cade.
Le pinne vanno sempre usate in acqua, se no si fa fatica a camminare.


Le Pinne
Le Cose Gialle
2010

Tracklist:
1. Quello di fianco
2. Silvia
3. L'ospedale
4. Metallaro Blue
5. Una mattina di vacanza
6. Le Cose Gialle
7. Le Piscine
8. Canzone Pop
9. Big Yellow Taxy



MyspaceSoundcloud

Nessun commento:

Post più popolari