lunedì 24 gennaio 2011

Brioscine appena sfornate: Last Europa Kiss


Cari Damien e Margot, raccontateci qualcosa di voi. Che fate nella vita? Come vi siete conosciuti e come sono nati i Last Europa Kiss?

D: Io faccio il dj al covo e margot si occupa di grafica e fotografia, ci siamo conosciuti verso la fine del 2005 ma solo nell'estate del 2009 quando Margot e' venuta a trovarmi a New York abbiamo deciso di formare una band

Come procedono le vostre prime esperienze live? Com'è stato aprire ai Veronica Falls al Covo?

Le esperienze live sono state sempre molto positive e l'accoglienza e' sempre stata molto buona anche quando abbiamo suonato a Londra. Inizialmente eravamo solo in due sul palco ma dopo il concerto con Blank dogs abbiamo deciso aggiungere un bassista e un batterista e adesso i Last Europa Kiss sono in quattro. La data coi Veronica Falls e' stata fantastica, ci piacciono moltissimo e avevamo spinto parecchio per farli venire in Italia naturalmente un grazie va al Covo per averli portati

Che musica scaricate/asoltate? Chi sono i migliori artisti italiani in circolazione? Quali sono gli ultimi tre dischi che avete comprato?

Ultimamente ascolto un sacco di roba captured tracks e in the red ma la mia passione rimarrà sempre il punk e il post punk con tutte le loro nicchie e sottonicchie. I gruppi che preferisco in italia sono Smart Cops, Spiritual Front e Death in Plains. Margot invece e' una grossa fan di Belle e Sebastian e gruppi di Elephant six, ma ascolta anche garage e 60's pop.

Cosa covano i Last Europa Kiss? State registrando altri pezzi? C'è un Ep all'orizzonte?

Nel giro di un paio di mesi dovrebbe uscire il nostro primo 45 giri dopo ci concentreremo sull'attività live e su un primo album.

Usate internet per promuovervi? Che ruolo hanno, secondo voi, internet e, più in particolare, i blog come il nostro nella promozione musicale?

Internet ha migliorato un sacco di cose come rovinate delle altre ma nel giudizio complessivo penso sia una cosa buona, penso sopratutto a myspace, al momento della sua esplosione era un'ottimo supporto per farsi conoscere gratuitamente i blog sicuramente ricoprono un ruolo fondamentale sono un'ottima fonte di informazione e consigli e permettono di far girare i nomi della band.
A questo punto mi sembra giusto ringraziarvi per lo spazio che ci concedete, grazie mille e a presto!

Nessun commento:

Post più popolari