lunedì 15 novembre 2010

Brioscine appena sfornate: Fast Animals and Slow Kids

Stavolta vi portiamo a Perugia dove quattro giovanotti fuori come dei balconi fanno musica ma soprattutto si divertono. I Fast Animals and Slow Kids, nome ispirato da un noto (purtroppo fittizio) programma televisivo, hanno un Ep all'attivo e un album in arrivo. Hanno vinto l'Italia Wave di quest'anno. Che vi devo dire ancora? Sentiamo cosa ci dicono loro...

















Ciao ragazzi raccontateci qualcosa di voi, cosa fate nella vita? Come nasce la vostra passione per la musica?
Heilà! Siamo 4 amici di Perugia che studiano tutti male per colpa del roc and roll, a parte Jacopo che fa solo finta di essere andato alle medie e non è nostro amico. Ma neanche Aimone è nostro amico, neanche Alessio e neanche il bambino. Ci odiamo un po' tutti quindi. La nostra passione per la musica deve ancora nascere, suoniamo solo per rimorchiare anche se siamo tutti fidanzati quindi è pressochè inutile e dannoso.

Com'è il panorama musicale a Perugia? Avete già suonato nei locali?
Il panorama musicale di Perugia oggi non è niente male, sia a livello di gruppi che a livello di locali, nei quali si, abbiamo suonato diverse volte. Per farti un esempio al Norman fra tutto ci avremo suonato 3 o 4 volte!

Ascoltate musica italiana? Comprate dischi? Quali sono gli ultimi tre che avete acquistato?
Di musica italiana ne ascoltiamo parecchia, da Uochi Toki a ovviamente Zen Circus, Teatro degli Orrori, Tarm, e chi piu ne ha piu ne metta! Gli ultimi dischi che ho comprato sono The Monitor dei Titus Andronicus, London Calling dei Clash (che ancora non avevo, vergogna su di me) e Sfortuna dei Fine Before You Came, che avevo già scaricato ma volevo anche originale.


Avete vinto l'italia Wave quest'anno, com'è stato? Lacrimoni mentre vi davano scettro e corona...?
La vittoria di Italia Wave è stata totalmente inaspettata per noi, quasi quanto vincere le selezioni regionali. Per qualche motivo siamo piaciuti anche a Livorno e la sera che abbiamo saputo di aver vinto abbiamo festeggiato bevendo al ristorante cinese in cui andiamo di solito, cosa che probabilmente avremmo fatto in ogni caso. La cosa ci ha inorgoglito comunque a tal punto da farci camminare a due metri da terra, ad oggi ancora lo facciamo e non intendiamo smettere. Il nostro ego ci ringrazia giornalmente.

C'è un album in arrivo? Qualche indiscrezione?
C'è un album in arrivo, questo è sicuro. Raccoglie tutti i pezzi che almeno una volta abbiamo suonato live, a parte uno, triste, quello no, non lo abbiamo mai suonato forse perché è triste e non ci piace essere tristi ai concerti. Quando e con quale etichetta uscirà solo il tempo potrà dirlo, la cosa sicura è che avremo Appino degli Zen Circus alla produzione artistica, e non potremmo esserne più contenti!

Usate il web per promuovervi? Che ne pensate del free download, uccide la musica? Che ruolo pensate possano avere i music-blog o, più in generale, internet?
Internet ovviamente è fondamentale per noi in questa fase per promozione ecc, ma credo che lo rimarrà anche in futuro. Siamo tutti dei noiosissimi spammatori sui vari social network, e rompiamo sempre le palle ai locali con le nostre email per farci suonare (alle volte funziona pure!).
I music blog e il free download sono ottimi strumenti di diffusione capillare della musica, soprattutto quella indi(e)pendente, e quella epic-metal che non c'entra niente ma volevo citare perchè in verità ci piace, specialmente al batterista, grande appassionato di assoli di tastiera prog.

Nessun commento:

Post più popolari