lunedì 4 ottobre 2010

Brioscine appena sfornate: Io Ho Sempre Voglia

Questa settimana facciamo quattro chiacchere con gli Io Ho Sempre Voglia, o meglio con il loro batterista Onny. Sono dei giovanotti molto attivi, hanno già alle spalle le semifinali per SanremoLAB 2008, il palco del MEI di Faenza nel 2009 e quest'anno la traccia numero dodici del loro album, SONO, è stata inserita nella playlist del programma DEMO L'acchiappatalenti di Radiorai Uno. Mica male, vero?


















Ciao Onny, raccontaci... Com'è la vita musicale nella vostra Città/Provincia? Dove suonano i gruppi? Localini, garage, cantine...?

Ciao Davide, la vita musicale qui da noi (Monopoli, BA) è molto difficile, vista la totale mancanza di posti dove esibirsi e soprattutto la penuria di sale prove, o "cantine" che non abbiano annesso qualche vicino che (per carità!) deve riposare! E non è retorica dire che le autorità se ne fregano! (testimone una multa di più di 1500€ gravata sulle nostre teste anni fa!!).


Come nascete musicalmente? A chi vi ispirate? Ascoltate musica italiana?

Nasciamo come gruppo punk, passando per il cantautorale e arrivando a questa specie di pop :) Ascoltiamo tutti e quattro musica differente, e forse gli unici artisti che ci mettono d'accordo sono Beatles e Radiohead, per quanto riguarda l'italiano si và da Battisti a Battiato ai Marta sui Tubi, il prog dei 70, un pò di glam rock, new wave e blues, un bel calderone!


Comprate dischi? Quali sono gli ultimi che avete acquistato?

Compriamo dischi e godiamo nell'ascoltarli! Il mio ultimo acquisto (Onny, batteria e cori) è stato il doppio LP 'Third' dei Soft Machine, Silvio (basso) 'Bleach' e 'Unplugged' dei Nirvana. Vittorio (voce, chitarra): Paolo Benvegnù - 'Le Labbra', Bloody Beetroots - 'Romborama', Polysics - "We ate the machine" e Morrissey - 'Swords'. Di Carletto (chitarra, synth e cori) non mi è giunta notizia! :D


Suonate nei locali? com'è la vostra esperienza da questo punto di vista?

Suoniamo parecchio nel nord barese e in generale in tutta la Puglia, ma dal prossimo anno tenteremo il salto, alla conquista dell'Italia! (ahahah). Esperienza per il momento positiva, dal vivo i brani si animano di quella primordiale componente punk a cui non riusciamo a rinunciare. Ultima news è la creazione di una specie di musical-documentario che proiettiamo durante i nostri live. (Qui sotto).





Oltre ai musicisti cosa fate per mettere il pane in tavola?

E' un annetto che ci dedichiamo totalmente a questo! E' il nostro lavoro per il momento!


Che aiuto e che tipo di visibilità pensate che possano darvi i music-blog come il nostro o, più in generale, internet?

Beh sicuramente una gran mano la danno! Anche se la musica vera (per fortuna) è ancora sui palchi! E' sicuramente il FUTURO!


Quano esce l'album? avete un'etichetta? qualcuno che ha dimostrato interessamento? (domande retoriche)

L'album è uscito in edizione "privata" l'1 Giugno 2010, etichette siamo in cerca e interessati? ..vedremo! Vi rimandiamo a giudizio :P

Nessun commento:

Post più popolari